Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Microsoft Rewards: altre pesanti modifiche in arrivo

Un utente reddit proveniente dall’India ha condiviso questa fantastica sorpresa mattutina che, per il nomento, non è ancora attiva in Italia (ho controllato personalmente). Le ricerche su browser sono state ulteriormente bastonate: ora possibile ottenere punti solo per 3 ricerche ogni 15 minuti, quindi per completare tutti i 90 punti delle ricerche giornaliere non bastava attendere il cooldown interno recentemente aggiunto, di una manciata di secondi, ma servono letteralmente CINQUE ORE, e ogni 15 minuti si può andare a raccogliere i 9 punti in premio per quel quarto d’ora. Follia pura.

Tra l’altro, nelle “altre attività”, ora forniscono TUTTE uno o due punti. Tutto il resto, in sostanza, non vale la pena.

Che le modifiche ai rewards fossero in arrivo, ce lo aspettavamo un po’ tutti, ma sicuramente il fatto che l’intelligenza artificiale di CHAT-GPT sia ora il motore trainante per l’uso del browser Bing, rende i rewards un aspetto assolutamente insignificante per Microsoft che sta de facto rendendo il servizio inutilizzabile (o comunque insignificante).

E’ stato bello, finchè è durato.

1 Comment

  • 7simOfA7sim says:

    mi pare di aver letto su reddit che questo ‘timer’ di 15 minuti è stato introdotto in alcuni paesi (3), tra i quali c’è l’india (da quando è stato aperto il programma hanno iniziato a calare i rewards),.. se dovressero estenderlo a tutto il mondo mi sa che bing calerà mooolto il numero di ricerche mensili..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch