Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Xbox One: leakati documenti interessanti datati 2012

La, ahimè, devastante generazione di Xbox One è stata un vero bagno di sangue per i fan e la compagnia, tanto da minarne il futuro e rendere la risalita al pari di “un’impresa impossibile”. Ma alcuni dettagli, risalenti al periodo pre-lancio di One (quindi parliamo del 2012) sono stati leakati in questi giorni, grazie ad alcuni documenti.

Xbox One si sarebbe dovuta chiamare Xbox 720 (cioè il doppio della 360, modello precedente), e già Microsoft pensava di renderla un dispositivo per l’intrattenimento domestico a tutto tondo. Era inizialmente prevista come “sei volte più potente” di Xbox 360 e il prezzo di lancio sarebbe dovuto essere di 299$ COMPRENSIVO di un KinectV2 (contro i 499$ del lancio definitivo). Era prevista con un pieno supporto alla retrocompatibilità con i prodotti 360 (che invece arrivarono dopo, già sotto l’egida di Spencer), ma avrebbe dovuto essere anche una “piattaforma per altri dispositivi”, come un “cast” per interfacciare il proprio telefono su tv e giocare a giochi mobile, ma anche un visore VR portatile chiamato “Foral Lasa”, che avrebbe utilizzato la connessione 4G per giocare titoli di Xbox.
Trapela poi una roadmap di Xbox che copriva 4 anni, con il lancio di Fortaleza nel 2014 e addirittura il Cloud gaming nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch