Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Xbox: Matt Booty a tutto campo sui First Party!

In un recente podcast, registrato poco prima del Blizzcon, il nostro Matteo Bottino (Matt Booty, Presidente dei contenuti e degli Studi di gioco) è sceso in alcuni dettagli in merito ai First Party dell’ecosistema di Xbox.
Ha recentemente ho trascorso del tempo presso gli studi di The Coalition e di id Software per monitorare i progressi dei progetti in sviluppo in questi studi. In merito a Gears of War ribadisce come sia una saga con chiari elementi horror ma che si incardini sui valori quali la fratellanza, mentre Doom sia votato più al vero e proprio gameplay, alle sue meccaniche e all’approccio votato all’ FPS più puro.
Evidenzia di come la comunicazione fra gli studi sia di vitale importanza e di come uno degli obiettivi principali di tutti gli Xbox Studios sia quello di creare una line-up di giochi poliedrica, dotata di diverse sfaccettature, spaziando fra tripla A come Starfield e progetti più compatti come Pentiment.
Questa varietà ritiene sia di vitale importanza per l’ecosistema di Xbox, che non deve concentrarsi solo su alcuni “generi selezionati”, rimarcando che “La creatività non dovrebbe essere possibilità ma una inevitabilità”. L’approccio di Xbox infatti non riguarda “ciò di cui abbiamo bisogno” ma “ciò che appassiona lo studio”, stando alle parole del buon Matteo Bottino.
Infine parla del programma dei giochi proprietari e dei nomi di Starfield, Forza Motorsport, Ara, Towerborne e Hellblade II (sì, Hellblade dopo gli altri due di Xbox Studio Publishing) e di come tutto sia in con la promessa, fatta anni fa, di rilasciare “quattro grandi giochi first-party all’anno, più altri prodotti nel mezzo”.

Un’ottimo quadro generale che conferma quanto promesso in passato e mostra come Xbox sia assolutamente concentrata a incastrare le varie release dando vita a una serie di contenuti fruibili a tutto il popolo verdecrociato. Vi lascio il video originale del podcast qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch