Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

Xbox Apps: novità da oggi, e a novembre addio alla App Game Pass

In un lungo articolo su Xbox Wire, vengono elencate tutte le migliorie in arrivo per quanto riguarda l’esperienza utente su tutti i dispositivi facenti parte dell’ecosistema Xbox, a partire da questo mese grazie alle nuove funzionalità basate sul feedback degli utenti. In primis, la Game Bar Compact Mode è disponibile per tutti i giocatori PC su Windows, ottimizzata per schermi piccoli e dispositivi portatili; la seconda miglioria è inerente le nuove opzioni di gestione dei giochi nell’app Xbox su PC, inclusa la visualizzazione e installazione di add-on durante l’installazione del gioco stesso, che ci consentirà quindi di scegliere prima cosa scaricare.

Una grande novità, attualmente disponibile solo per gli utenti dell’Insider Hub, riguarda aggiornamenti imminenti per l’app Xbox su mobile, che integrerà appieno le funzionalità dell’app Xbox Game Pass. In sostanza l’app Game Pass sparirà, per confluire nella app Xbox. Questa unificazione sarà resa disponibile a tutti gli utenti a partire da novembre.

Infine, ci sarà la possibilità di pre-scaricare giochi e iniziare a giocare non appena verranno rilasciati, ma verranno anche incluse nuove notifiche per la wish list riguardo a giochi in uscita, Game Pass e Free Play Days.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch