World of Warcraft: l’approccio “Microsoft” e la versione per Xbox
In un’intervista a Video Games Chronicle, la produttrice esecutiva e vicepresidente di World of Warcraft Holly Longdale afferma che Microsoft ha lasciato che “Blizzard fosse Blizzard”. Holly Longdale ha detto di come il team si sia confrontato con Helen Chang di Mojang e che abbiano condiviso informazioni in merito all’ “approccio Microsoft”, e di come questo sia incoraggiante per Blizzard considerando che “abbiano accesso alle stesse risorse che hanno funzionato per Mojang”. Hanno scambiato feedback vicendevoli anche con Zenimax Online, il team alle spalle dell’altro, celebre MMO “Elder Scrolls Online” e hanno condiviso ciò che stanno facendo e ciò che ha funzionato, così da “trarne tutti un vantaggio”.
“Non c’è nessuno che ci chieda di fare qualcosa”, ha continuato Holly, dicendo che in Microsoft vedono quanto World of Warcraft stia proseguendo bene e che siano molto orgogliosi di ciò che sono stati in grado di realizzare.
Nella stessa intervista, la Longdale ha fatto un accenno in merito al famigerato porting di WoW sulle console Xbox. Ha detto “Ovviamente ne stiamo ancora parlando, siamo giocatori e credo che non ci sia nulla di impossibile, solo che, al momento, non abbiamo nulla di cui parlare”. Che sia un “ci vediamo più avanti” o un “non fatevi troppe illusioni”? Staremo a vedere… magari al prossimo Blizzcon!
Lascia un commento