Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

STARFIELD [No spoiler]: New game plus spiegato!

Visto che nell’internet sta impazzando questa “modalità speedrun” per raggiungere la fine della storia principale di Starfield, e quindi sbloccare la modalità “New Game +”, vi dico SENZA SPOILER a cosa andrete incontro se sceglierete di utilizzare questa modalità.

Quando inizierete il New Game + (NG+) conserverete il vostro personaggio esattamente com’è, con il livello di esperienza raggiunto, le sue abilità, il background, i tratti, l’aspetto estetico, le ricerche sviluppate e anche le sue “abilità speciali” (coff coff).

Perderete invece tutti gli oggetti che avete, i crediti, gli avamposti, le relazioni con i companion, le missioni del vostro quest log e le esplorazioni compiute (ripartendo quindi con solo 2 sistemi stellari “sbloccati”).

Salterete il tutorial iniziale e potrete skippare (opzionalmente) tutta la missione principale, ma se la completerete nuovamente potrete sbloccare un “nuovo” New Game Plus (credo il limite sia 10, ma siamo nel regno della follia)

Perchè farlo, se alla fine si perde praticamente tutto e si ha il personaggio con il suo livello e le sue abilità?

Perchè il NG+ sbloccherà alcuni oggetti unici, alcune nuove opzioni di dialogo, e nuove versioni migliorate delle vostre “abilità speciali”, che saranno potenziate a ogni NG+ che intraprenderete.

Francamente, considerando quanta roba si vada a perdere e quanto “poco” si guadagni, non vedo tutta questa fretta… ma a voi la scelta!

Farete il NG+ spingendo a manetta nella campagna, o vi godrete il viaggio, come se NG+ non esistesse e ci penserete “quando sarà il momento”?

1 Comment

  • Thode7580 says:

    Non so, il fatto che in 80 ore abbia fatto 3 quest principali (contando anche quella introduttiva) vale come rush? 🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch