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STARFIELD: Mega aggiornamento per tutti!

Finalmente arriva su Xbox e PC la mega patch di aggiornamento del quale avevo parlato nel video domenicale. Dopo solo pochi giorni di testing in Demo su Steam, la patch è attualmente disponibile su PC e Xbox. A questo indirizzo trovate tutte le patch notes ufficiali, qui sotto vi metto il recap in lingua italiana.

SUPPORTO PER IL DLSS DI NVIDIA 

L’aggiornamento introduce il supporto per il DLSS di NVIDIA per i giocatori su PC. Le schede video NVIDIA compatibili possono ora offrire le opzioni DLSS Super Resolution, Deep Learning Anti-aliasing (DLAA), NVIDIA Reflex Low Latency e Generazione fotogrammi DLSS. 

#### Che mangino! A grande richiesta, abbiamo aggiunto la possibilità di ingerire il cibo e bere le bevande trovati nell’ambiente di gioco. È possibile gustare i chunk immediatamente o conservarli per dopo. La scelta è vostra. 

CORREZIONI E MIGLIORIE 

#### Prestazioni e stabilità – Risolta una serie di problemi riguardanti la gestione della memoria. – Compiute alcune ottimizzazioni delle prestazioni della GPU (si noteranno maggiormente con le schede video più performanti). – Migliorato il modello di threading del renderizzatore, con conseguente ottimizzazione dell’utilizzo della CPU (si noterà maggiormente sui sistemi più performanti). – Diverse modifiche volte a migliorare prestazioni e stabilità. 

GIOCO 

  • Aggiunta la possibilità di mangiare il cibo presente nell’ambiente di gioco. 
  • Regolato il sistema della furtività per renderlo più clemente nei confronti del giocatore. 
  • Risolto un problema per cui la testa di Andreja restava sempre occultata. 
  • Risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di usare le proprie armi. 
  • Risolti alcuni problemi per i quali alcuni PNG potevano apparire nudi. (Nota: questo problema potrebbe risolversi nel tempo.) 
  • Risolto un problema che poteva bloccare i progressi in sfide abilità in corso una volta raggiunta l’Unità e avviata una nuova partita. 
  • Risolto un problema che poteva temporaneamente impedire l’apertura dell’inventario o il salvataggio dopo essere entrati nell’Unità. 
  • PC: Risolto un problema di fluidità di movimento del mouse. 
  • Risolto un problema per cui, in rari casi, la nave casa poteva andare persa. 
  • Risolto un problema che faceva sparire il tecnico dei servizi navali. 
  • Risolto un problema che ogni tanto poteva far tremare in maniera errata la visuale durante le transizioni di viaggi, gravisalti, attracchi e atterraggi. 

GRAFICA 

  • Risolto un problema concernente l’occlusione ambientale con le risoluzioni ultrawide. 
  • Ottimizzata la compilazione iniziale dello shader che avviene all’avvio. 
  • Aggiunta la possibilità di regolare luminosità e contrasto dal menu delle impostazioni grafiche. 
  • Aggiunta la possibilità di regolare la luminosità HDR (se il sistema la supporta; solo per Xbox e Windows 11). 
  • Corretti alcuni errori concernenti una serie di materiali che, in determinate condizioni, potevano presentare degli schemi grafici errati. 
  • Risolti diversi problemi grafici concernenti il nuovo slider per la regolazione del campo visivo. 
  • Migliorato l’aspetto degli occhi dei PNG della folla. 
  • Risolti diversi problemi minori legati all’illuminazione, alle ombre, al terreno e alla vegetazione. 
  • PC: Risolti alcuni ulteriori problemi grafici legati al DLSS. 

MISSIONI 

  • Col denaro tutto si compra: risolto un problema per cui, in rari casi, il giocatore non poteva sedersi durante la negoziazione con Musgrove. 
  • Zona d’impatto: risolto un problema che impediva l’apparizione delle rocce sul terreno di Ngodup Tate che il giocatore avrebbe dovuto distruggere. 
  • Echi dal passato: risolto un problema che a volte rendeva la regina grylloba inaccessibile ai fini dell’obiettivo “Metti in sicurezza l’hangar delle navette”. 
  • Occhio del ciclone: risolto un problema che poteva bloccare i progressi di missione a causa dell’assenza dell’avviso di comando di attracco. 
  • Lavoro da fanteria: risolto un problema che poteva far apparire bloccati i progressi se “Supra et ultra” era stata completata tornando alla Loggia durante “Un prezzo alto da pagare”. 
  • Niente movimenti bruschi: risolto un problema che poteva impedire la riapertura del portello d’ingresso della Scow. 
  • Operazione Stirpe stellare: risolto un problema che a volte impediva l’apparizione della chiave necessaria per uscire dalla struttura. 
  • Sabotaggio: risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di trovare David Barron. 
  • Miope: risolto un problema che, in rari casi, poteva bloccare il personaggio del giocatore mentre parlava con Vladimir. 
  • Cuore di Marte: risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di estrarre il Cuore di Marte. 

Ringraziamo Bethesda che inserisce una roba così fra season di Halo, Diablo e Warcraft…

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