Starfield: in arrivo una nuova patch!
Arriva una nuova patch per Starfield, che corregge (letteralmente) svariate centinaia di bugs grafici / glitch, ma anche con improvement alla stabilità, alle quest e all’interfaccia . La copio qui direttamente dal sito di Bethesda, per vostra consultazione, ma è una roba ENORME che scava in dettagli infinitesimali (del tipo “Varie correzioni per corpi planetari con orbite errate.”) Buona lettura!
GRAFICA
- Risolto un problema che consentiva al giocatore di accedere da una determinata area al baule commerciante del tecnico dei servizi navali a Nuova Atlantide.
- Eliminato lo spazio vuoto che consentiva al giocatore di accedere alle tute spaziali nelle teche senza scassinarle.
- Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione della maschera da operatore ittico anche se equipaggiata.
- Risolto un problema che poteva consentire al giocatore di uscire dal mondo di gioco a bordo della Siren of the Stars.
- Risolto un problema per cui, in rari casi, il giocatore poteva restare bloccato sotto un ascensore.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva restare bloccato in un punto all’esterno della HopeTech.
- Eliminato lo sfarfallamento dei pavimenti dell’acquario di una stazione di ricerca su Altair II.
- Corretto il testo di un’insegna a bordo della Chiave, che risultava tagliato.
- Corretta un’insegna a bordo della Chiave.
- Corretta la posizione di un altoparlante fluttuante nella struttura di lancio della NASA.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti nell’hotel Paradiso.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in un punto del Covo della Mantide.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati sopra una libreria della stanza di Marco.
- Corretta la sovrapposizione tra un generatore e una ringhiera in Seconda Casa.
- Risolto il problema della sparizione di oggetti a bordo della Stazione spaziale RE-939.
- Risolto il problema della sovrapposizione dei palloncini a bordo della Siren of the Stars.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati su una scalinata di Seconda Casa.
- Eliminato lo sfarfallamento di alcune texture nella camera di prova dell’Avanguardia.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti di cancelleria su una scrivania dell’Hangar abbandonato.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano attraversare la parete in un punto in Seconda Casa.
- Corretto il posizionamento di una sedia all’interno della HopeTech.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati all’interno della Infinity LTD.
- Corretto il posizionamento di una sedia (prima incastrata nel muro) sul tetto dell’Isola di Sonny Di Falco.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano uscire dal mondo di gioco in un punto dell’Astrocantiere autonomo.
- Risolto il problema di alcuni oggetti fluttuanti nell’ufficio della Argos di Nuova Atlantide.
- Corretto il posizionamento di alcuni adesivi in un hangar abbandonato.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano visualizzare ciò che si nasconde oltre il mondo di gioco da un punto del quartier generale dei Diavoli Rossi.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in un punto di Londinion.
- Risolto il problema per cui non era possibile sedersi su uno sgabello del Miglio Rosso.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano uscire dal mondo di gioco in un punto delle miniere dei Diavoli Rossi.
- Eliminato lo sfarfallamento dei tappetini a Neon.
- Ruotato un monitor nella direzione corretta all’interno dell’Astrocantiere Deimos.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti nella Fabbrica Dogstar autonoma su Vega II-d.
- Corretto il posizionamento di un’insegna su Tau Gourmet.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in un punto nei pressi di Bayu Plaza a Neon.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati sotto delle travi d’acciaio a Neon.
- Ruotato un pannello elettrico a bordo di una stazione spaziale.
- Risolto il problema della sparizione degli adesivi su una parete dell’Avamposto di ricerca U3-09.
- Corretto il posizionamento di una sedia all’interno di un complesso minerario che andava a sovrapporsi con un computer.
- Risolto il problema delle pareti mancanti a bordo della UC Syracuse.
- Corretto il testo della lavagna fluttuante all’interno della struttura di ricerca Nishina.
- Risolto il problema della sparizione di un foglio di carta appeso a una parete della Stazione spaziale RE-939.
- Eliminato uno spazio vuoto sulla pista d’atterraggio di Cydonia.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano uscire dal mondo di gioco in un punto dietro Chunks a Nuova Atlantide.
- Eliminata la sovrapposizione di alcune ceste portaoggetti nel Covo della Mantide.
- Corretto il posizionamento di alcuni estintori incastrati in una parete della Siren of the Stars.
- Eliminato lo sfarfallamento di alcune texture nella fabbrica di mech marziana.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti sugli scaffali a Gagarin.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti all’interno della caserma di Akila City.
- Risolto il problema di una presa d’aria fluttuante nella sede centrale della Infinity LTD.
- Corretto il posizionamento di alcuni oggetti a bordo della Fortuna.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati a bordo della Scow.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in un punto del caveau della Siren of the Stars.
- Eliminato lo sfarfallamento di un’insegna di Gagarin.
- Risolto il problema della sparizione di un appunto su una lavagna di una stazione di fratturazione su Procyon V-B.
- Risolto il problema della sparizione di un quadro nella Loggia.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in un punto dell’avamposto minerario Bindi.
- Corretto il posizionamento degli scaffali nell’Emporium a Neon.
- Eliminato lo sfarfallamento di un pannello all’interno dell’Astrocantiere Deimos.
- Corretto il posizionamento delle armi in una teca all’interno di un avamposto civile.
- Corretto il posizionamento degli oggetti sugli scaffali dello Stone Root Inn di Akila City.
- Risolti i problemi relativi agli adesivi su una lavagna a bordo della Warlock.
- Corretto il posizionamento degli scaffali e di alcuni oggetti sulla Corvus.
GIOCO
- Risolto un problema per cui la distribuzione dell’energia ai sistemi della nave poteva ridursi in maniera indesiderata a causa dei bonus dei membri dell’equipaggio.
- Ora i bonus dei membri dell’equipaggio relativi ai tempi di ricarica delle armi della nave dovrebbero funzionare correttamente anche nella modalità puntamento.
- Risolto il problema per cui durante gli scatti la testa del giocatore ruotava a sinistra.
- Risolto un problema che poteva rendere inaccessibili i Manufatti se il giocatore lasciava il luogo in cui si trovavano per un lungo periodo senza averli recuperati.
- Risolto un problema che poteva far perdere le decorazioni casalinghe del giocatore ogni volta che si verificava un cambio di stato a Nuova Atlantide.
- Risolto un problema che poteva impedire ogni interazione con Sarah se veniva assegnata a una nave o a un avamposto durante una conversazione con Walter nella Loggia.
- Risolto il problema per cui gli effetti delle condizioni climatiche potevano farsi sentire sul giocatore anche al chiuso.
- Risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di ottenere il completamento al 100% del rilevamento planetario di Niira.
- Risolto un problema sulla luna di Heinlein V-A per cui i depositi con sfogo di cloro in forma gassosa potevano essere estremamente rari.
- Risolto il problema per cui anche i pianeti privi di atmosfera potevano presentare delle condizioni atmosferiche.
- Risolto il problema per cui i danni EM non venivano applicati ai robot nemici come previsto.
- Risolto un problema per cui, in rari casi, i robot non si spegnevano neanche dopo aver attivato l’opzione “Disattiva personale robotico” dal terminale.
- Ora i minibot non dovrebbero più produrre effetti sull’indicatore di furtività.
- Ora la difficoltà degli scontri a seguito degli abbordaggi dovrebbe essere meglio distribuita.
- Risolto il problema che impediva la requisizione di una nave da contrabbandiere Rambler del Collettivo Freestar dopo averne ucciso tutto l’equipaggio.
- Ora Risveglio alieno funziona anche sulle creature acquatiche e volanti.
- Risolto un problema che a volte poteva impedire al giocatore di rendersi invisibile se utilizzava Forma del vuoto con la visuale in prima persona.
- Risolto un problema di time scaling che poteva verificarsi se Sfasamento temporale veniva usato prima di aspettare/riposarsi.
- Ora il clone creato con Alter ego dovrebbe essere in grado di seguire il giocatore oltre le porte che prevedono un caricamento.
- Ora Vuoto siderale dovrebbe poter infliggere danni critici.
- Risolto un problema che poteva far diventare ostili le navi alleate se si usava il campo antigravità all’interno della propria nave.
- Risolto il problema per cui, usando un potere su un terrormorfo nel quartiere generale dei Diavoli Rossi, si poteva finire per liberarlo.
- Risolto il problema per cui Risveglio alieno durava più del dovuto se usato da un altro personaggio.
- Risolto un problema che impediva il tracciamento dei progressi della sfida abilità Saccheggio quando si saccheggiavano custodie per armi.
- Risolto un problema per cui gli armamenti missilistici di grado 4 potevano non ricaricarsi correttamente.
- Risolto il problema per cui l’effetto di Rinvigorimento restava attivo per un tempo indefinito.
- Risolto il problema che impediva il corretto tracciamento dei danni EM nella sfida abilità Armamenti EM.
- Risolto il problema per cui le armi delle navi degli Astrali non venivano migliorate dalle abilità collegate alle navi.
- Risolto il problema per cui l’utilizzo dei boostpack in ambienti a gravità zero veniva conteggiato nella sfida abilità Sollevamento pesi.
- Risolto il problema che impediva la corretta applicazione dell’abilità Benessere quando si saliva di livello.
- Risolto un problema per cui, in rari casi, i personaggi della folla non venivano conteggiati tra i nemici storditi con Neuroassalti.
- Risolto un problema relativo al tracciamento dei progressi della sfida abilità Neuroassalti, che rendeva la sfida più difficile del dovuto dopo il primo grado.
- Risolto un problema relativo a Occultamento di grado 4 che rendeva il giocatore irrilevabile per un breve periodo.
- Ora, quando si rifiuta una missione da contrabbandiere precedentemente accettata, la merce di contrabbando viene rimossa dalla stiva.
- Risolto il problema che consentiva di attaccare la nave casa per far progredire gli armamenti della nave.
- Risolto il problema per cui mamma e papà potevano condurre più conversazioni simultanee tra di loro.
- Risolto un problema che poteva consentire il piazzamento di munizioni inutilizzabili nel mondo di gioco.
- Risolto un problema per cui il boostpack poteva risultare erroneamente nascosto se si utilizzavano le abilità relative al boostpack.
- Risolto un problema di ridimensionamento dei danni critici che poteva verificarsi dopo l’attraversamento dell’Unità.
- Risolto un problema che poteva rendere inaccessibile la Tenuta Coe nella missione “Impegno: Sam Coe” dopo aver attraversato l’Unità.
- Ora dall’acqua dei biomi acquitrinosi dovrebbero fuoriuscire creature scansionabili.
- Risolto il problema per cui a volte delle creature acquatiche si vedevano fluttuare a mezz’aria o muoversi sulla terraferma.
- Risolto il problema per cui a volte le creature volanti uccise potevano precipitare lentamente.
- Risolto il problema per cui a volte un personaggio atterrato poteva attraversare parzialmente il terreno.
- Risolto un problema che poteva rendere instabili le ragdoll di alcuni mercenari.
- Risolto il problema che poteva rendere invisibile il corpo di un tecnico se a un personaggio manipolato veniva indicato di ispezionare il cadavere.
- Risolto un problema per cui, in rari casi, i personaggi alzandosi ruotavano su se stessi.
- Risolto un problema per cui i personaggi morti lungo il Miglio Rosso potevano restare in piedi.
- Ora nella Roccia sulla stessa sedia non dovrebbero più stare seduti più personaggi contemporaneamente.
- Risolto un problema che poteva far uscire i personaggi dal mondo di gioco dopo aver assunto certe pose.
- Risolti alcuni problemi di tracciamento del movimento della testa dei personaggi che poteva rendere incoerenti alcune scene.
- Ridotta la frequenza degli attacchi stordenti del terrormorfo anziano in “Intelligenza ostile”.
- Risolto un problema per cui alcune imboscate dei terrormorfi potevano non partire come previsto.
- Ora le torrette nel Covo della Mantide non dovrebbero più diventare invisibili dopo aver lasciato il covo ed essere tornati dopo un lungo periodo di tempo.
- Ora gli obiettivi degli scontri da abbordaggio dovrebbero risultare completati anche lasciando la nave abbordata con un viaggio rapido tramite la mappa stellare.
- Risolto il problema per cui durante il combattimento il mirino poteva diventare rosso anche se non puntava contro un personaggio ostile.
- Risolto il problema che rendeva incoerente il rinculo delle armi della Kodama tra la visuale in prima persona e quella in terza persona.
- Risolto il problema per cui, se si usciva dalla modalità puntamento mentre ci si girava nella visuale in terza persona, si poteva riattivare automaticamente la modalità puntamento.
- Ora, se si prende la mira con un’arma dotata di mirino mentre si attiva un dialogo, l’arma non dovrebbe più diventare invisibile.
- Risolto il problema che a volte faceva fallire gli attacchi in mischia iniziali effettuati subito dopo aver estratto l’arma.
- Risolto un problema che poteva far perdere al giocatore grandi quantità d’ossigeno con ogni attacco potente o parata effettuati.
- Risolto un problema che faceva apparire troppo in basso i mirini se usati nella visuale in terza persona subito dopo essere atterrati su un nuovo pianeta.
- Ora l’animazione di ricarica del Rattler dovrebbe essere corretta anche negli ambienti a gravità zero.
- Risolto il problema per cui l’effetto Frenesia della Keelhauler veniva applicato anche agli alleati.
- Risolto il problema per cui il cono di dispersione dei proiettili dell’autorivettatrice poteva essere più ampio se veniva montato un mirino laser.
- Risolto il problema per cui con l’accessorio Fuoco a raffica del Drum Beat venivano sparati 3 colpi anziché 4.
- Ora gli effetti che incrementano i danni delle armi dovrebbero funzionare anche con le armi EM.
- Risolto il problema per cui Antibalistico non riduceva i danni fisici subiti dalle armi a raggio di particelle.
- Risolto il problema per cui, se usate da un compagno, le armi EM infliggevano danni alla salute.
- Aggiunti effetti speciali alla ricompensa set corazza Prima Casa.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva restare parzialmente bloccato se interagiva in un certo modo con una mina stordente.
- Risolto il problema per cui era possibile evitare ripercussioni legali rinfoderando la propria arma in un momento specifico.
- Risolto il problema che faceva indossare ai compagni un abito errato se dall’inventario veniva rimosso un abito rubato a seguito di un arresto.
- Ora i compagni previsti per missioni specifiche (per es. Emma Wilcox e Walter Stroud) non possono prelevare le armi dalle casse chiuse a chiave se esauriscono le munizioni.
- Risolto un caso di crash che poteva verificarsi se il giocatore teneva tra le braccia un cadavere davanti a un minatore.
- Ora i personaggi non dovrebbero più reagire alla vista di cadaveri già visti come se li vedessero per la prima volta.
- Risolto il problema per cui Sam Coe poteva incoraggiare Cora a raccontare la sua barzelletta a un personaggio morto. Tanto non avrebbe riso.
- Risolto il problema per cui il giocatore poteva parlare della passione del Fan adorante anche se questi non si era mai unito all’equipaggio.
- Risolto il problema di incoerenza della visuale che si poteva verificare se si usava il boostpack subito dopo essere entrati in un Tempio.
- Risolto il problema per cui, utilizzando un boostpack appena entrati in un ambiente a gravità zero, l’effetto di accelerazione poteva essere disabilitato.
- Le munizioni vicino al sergente Yumi in “Testimonianza oculare” ora dovrebbero essere più numerose.
- Ora, attraccando a una stazione con una nave rubata, questa dovrebbe diventare la nuova nave casa.
- Aggiunta una ricompensa per il completamento dell’attività della guardia ferita nel magazzino dell’Autorità Commerciale.
- Aggiunto del bottino a una rastrelliera per armi nascosta dietro una porta chiusa con serratura di livello arduo presso la piattaforma di smontaggio navi.
- Risolto il problema per cui nella fattoria abbandonata non era possibile acquisire una rivista abilità.
- Risolto il problema che poteva consentire di spostare Havershaw dalla sua posizione corretta nell’astrocantiere di Stroud-Eklund.
- Rimossa una collisione invisibile che bloccava parzialmente i movimenti attraverso i lembi di plastica all’ingresso della Clinica.
- Risolto un problema che a volte impediva la corretta visualizzazione di uno scaffale con dei rifornimenti nella stazione dei ranger Freestar di Hopetown.
- Risolto un problema che poteva far visualizzare delle texture errate dopo aver sparato ai tavoli del bar di Jake.
- Ora vengono riprodotti effetti visivi e audio ogni volta che il giocatore scopre un’anomalia con lo scanner, anche se non è rivolto in quella direzione.
- Risolto il problema dell’estrema somiglianza di tutte le guardie della Scow.
- Risolto il problema che poteva impedire la comparsa di una missione per il recupero di una nave leggendaria durante gli scontri nello spazio.
- Risolto il problema per cui, aiutando un colono con l’abilità Medicina durante un dialogo, veniva erroneamente consumato un medikit.
- Modificata la proprietà del diario di Maurice Lyon per poterlo prelevare dalla Seconda Casa senza “rubarlo”.
- Risolto il problema relativo alla rampa della Razorleaf, che poteva creare difficoltà nell’individuazione del percorso da seguire ad alcuni personaggi.
- Risolto il problema per cui, durante il combattimento, i nemici potevano scivolare da un riparo all’altro.
- Risolto un problema per cui Vasco poteva erroneamente apparire a bordo della nave del giocatore.
- Risolto un problema che poteva interrompere il pattugliamento di un personaggio se parlava immediatamente prima di raggiungere una tappa.
- Ora i seguaci non dovrebbero più proseguire il dialogo se il giocatore esce dalla nave durante la conversazione.
- Risolto un problema per cui, in rari casi, i coloni attaccavano anche senza essere stati provocati.
- Migliorato il comportamento di fuga della folla.
- Risolto un problema che poteva far apparire i nemici sui tetti delle navi.
- Risolto un problema che poteva far restare bloccato e fluttuante a mezz’aria un personaggio che aveva appena usato un attacco in mischia.
- Risolto il problema per cui Vasco poteva non essere più in grado di tornare alla nave attraversando Cydonia qualora congedato.
- Risolto il problema per cui, uscendo dalla nave dopo aver disabilitato la gravità, i seguaci potevano restare bloccati in animazioni da gravità zero.
- Risolto un problema relativo ai compagni, che potevano restare bloccati e fluttuanti a mezz’aria dopo un salto.
- Risolto un problema che poteva consentire ai giocatori di entrare in uno stato di attesa in piedi.
- Risolto un problema che a volte impediva alle navi alleate di rispondere al fuoco se attaccate dal giocatore.
- Risolto un problema che a volte faceva restare bloccato il giocatore durante un gravisalto.
- Risolto un problema per cui a volte le navi atterravano mantenendosi leggermente sospese, senza entrare in contatto col terreno.
- Risolto un problema che poteva alterare temporaneamente la visuale della nave in terza persona dopo l’utilizzo del campo visivo in modalità foto.
- Le armi di bordo ora dovrebbero mirare al modulo più vicino di una nave nemica e non al centro di massa.
- Risolto un problema che a volte poteva impedire al giocatore di ottenere pezzi di ricambio dopo aver aiutato una nave alleata durante uno scontro spaziale.
- Risolto un problema che poteva causare un breve sfarfallio di Heller durante il conto alla rovescia della macchina scavatrice.
- Risolto un problema che a volte poteva far sì che i personaggi sbattessero due volte le palpebre durante il dialogo.
- Migliorato un problema che poteva sembrare una strana transizione emotiva sui volti durante i dialoghi.
- Risolto un problema per cui i personaggi potevano riaprire gli occhi dopo essere stati uccisi.
- Risolto un problema che induceva un personaggio a usare un saluto generico invece di un saluto personalizzato.
- Varie correzioni per corpi planetari con orbite errate.
- Vari miglioramenti alla stabilità.
GRAFICA
- Illuminazione migliorata sulle particelle di notte quando si utilizza la torcia (PC Medio/Alto/Ultra e Xbox Series X).
- Risolti rari problemi visivi relativi alla profondità di campo.
- Risolto un problema che poteva causare la scomparsa dell’effetto lente del sole quando parzialmente occluso da un oggetto.
- Risolto un problema che causava la dimensione sbagliata dell’effetto lente del sole durante la modifica del campo visivo.
- Risolto un problema che occasionalmente poteva mostrare l’effetto lente del sole attraverso oggetti opachi lungo i margini dello schermo.
- Risolto un raro problema che poteva causare lo sfarfallio delle ombre o delle luci al tramonto e all’alba.
- Risolto un problema allo spazioporto di Neon che poteva rendere l’atmosfera eccessivamente luminosa.
- Risolto un problema occasionale di sfarfallio della luce che poteva verificarsi quando il sole iniziava a comparire dietro a un pianeta nello spazio.
- Risolto un problema di sfarfallio dello schermo che poteva verificarsi quando si utilizzava il preset grafico medio con V-Sync disabilitato (PC).
- Risolto un problema che poteva causare una momentanea sfocatura della visuale dopo aver atteso su una sedia.
- Risolto un problema che poteva mostrare quadrati neri attorno a un pianeta quando gli anelli di altri pianeti erano visibili sullo sfondo della mappa stellare.
- Risolto un problema per cui sembrava che ai fulmini mancassero delle sezioni.
- Risolto un problema relativo all’effetto luminoso mancante quando il giocatore si trovava all’interno della nave durante una tempesta.
- Migliorato l’aspetto di barbe e baffi in lontananza.
- Corrette alcune ombre pixellate sugli abiti dei personaggi in determinate condizioni di luce esterna.
- Risolto un problema di ombre che occasionalmente comparivano in modo incoerente sugli asteroidi nello spazio.
- Risolto un problema che occasionalmente mostrava il contorno degli oggetti quando visti attraverso il fumo.
- Risolto un raro problema che poteva mostrare colori errati sugli effetti del fumo nell’ambasciata Va’ruun.
- Risolto un problema di comparsa e scomparsa improvvisa della nebbia nell’hangar delle navette del Blocco durante “Echi dal passato”.
- Risolto un problema di fumo scoppiettante emesso dalla nave precipitata a cui il giocatore si avvicina durante “Di ritorno su Vectera”.
- Risolto un problema di punti sfarfallanti bianchi che potevano comparire occasionalmente sulle superfici bagnate.
- Risolto un problema per cui occasionalmente gli oggetti di vetro sfarfallavano in lontananza.
- Risolto un problema relativo al raro sfarfallio dei personaggi con DLSS abilitato (PC).
- Risolto un problema di linee sfarfallanti sul pavimento quando viste attraverso il vetro alla Ryujin (Xbox Series S).
- Risolto un raro caso di sfarfallamento con FSR 2 (PC).
- Risolto un problema di sfarfallamento accennato che si verificava sull’Equinox.
- Risolto un problema di sfarfallamento occasionale sulla MagPulse.
- Risolto un problema di sfarfallamento dello zaino da navigatore.
- Risolto un problema per cui i capelli del giocatore potevano occasionalmente compenetrare il berretto Chunks in terza persona.
- Risolto un problema per cui i capelli dei personaggi potevano presentare dei buchi indossando un berretto.
- Risolto un problema per cui i peli facciali del giocatore scomparivano parzialmente indossando la maschera da operatore ittico mentre il casco era nascosto.
- Risolto un problema che poteva causare lo spostamento dell’asse di un pianeta principale a una determinata ora del giorno se visto dalla superficie della sua luna.
- Risolto un problema relativo agli effetti grafici delle scosse elettriche che poteva verificarsi presso Argos Extractors.
- Risolto un problema che poteva verificarsi con le scie delle navi generate da motori danneggiati ad alta velocità.
- Risolto un problema di effetti grafici mancanti sui contenitori di certe armi nella prigione di Akila City.
- Risolto un problema per cui alle taniche esplosive mancava un effetto grafico all’esterno del laboratorio di ricerca di Kreet.
- Varie correzioni alle texture per risolvere occasionali problemi di moiré, sfarfallio e z-fighting.
- Varie correzioni ad adesivi e geometria.
- Vari miglioramenti della qualità delle ombre e correzioni di bug.
- Vari miglioramenti minori delle prestazioni.
AVAMPOSTI
- Risolto un problema che poteva far sembrare ostruito un banco da lavoro.
- Risolto un problema con gli avamposti per cui il giocatore poteva vedere un’icona di caricamento infinito mentre utilizzava la visuale volante.
- Risolto un problema con la visualizzazione dei dati di rilevamento sulle tabulae esposte negli avamposti.
- Risolto un problema che poteva causare la visualizzazione errata degli oggetti posizionati sui manichini.
- Risolto un problema che comportava la scomparsa degli oggetti posizionati vicino a un corridoio collegato se il modulo hab che li conteneva veniva spostato.
- Ottimizzata la distanza di aggancio per i contenitori di deposito.
- Linea visiva migliorata per lo spostamento degli oggetti per il collegamento.
- Risolti un problema di oggetti impilati sulle fondamenta automatiche che non si muovevano correttamente se le fondamenta venivano spostate.
- Risolto un problema per cui costruire vicino a una zona di atterraggio non era possibile se il beacon veniva posizionato all’esterno di essa.
- Risolto un problema relativo allo spostamento di un robot gestione energetica in un avamposto dopo la sua costruzione.
- Risolto un problema per cui un muro poteva scomparire quando una luce industriale da parete veniva posizionata e poi eliminata.
- Risolto un problema che poteva impedire ai generatori di aumentare la produzione di energia dopo aver costruito il robot gestione energetica.
MISSIONI (NOTA: POTREBBERO ESSERCI DEGLI SPOILER! PROSEGUIRE CON ATTENZIONE!)
- Rottura all’alba: risolto un problema che poteva bloccare l’obiettivo su “Trova Hugo Fournier all’Athena Tower” se la persuasione falliva e tutte le opzioni di dialogo venivano esaurite con Hugo.
- Potenza folgorante: risolto un problema per cui il compagno non entrava nel condotto di ventilazione con il giocatore presso le Generdyne Industries.
- Col denaro tutto si compra: risolto un problema che poteva impedire l’avvio se tutta la serie di missioni delle Ryujin Industries era già stata completata.
- Col denaro tutto si compra: risolto un problema che poteva far scomparire la nave e il suo tecnico dopo averla recuperata dal sequestro.
- Si torna a sgobbare: risolto un problema per cui provare a sedersi durante l’obiettivo “Accomodati” a volte causava il blocco dei comandi.
- Di ritorno su Vectera: risolto un problema per cui il giocatore poteva avere i comandi bloccati sulla rampa se si perdeva il saluto iniziale di Lin e la assegnava dentro alla nave.
- Si torna a sgobbare: se il dipendente della TerraBrew viene ucciso mentre il giocatore è in combattimento con Tomo, la missione ora gestisce correttamente l’obiettivo.
- Di ritorno su Vectera: risolto un problema per cui il giocatore poteva non riuscire a parlare con Lin e Heller, impedendo il loro reclutamento.
- Scheletri nell’armadio: risolto un problema per cui abbandonare l’area del computer di Ularu poteva mostrare un indicatore di missione dubbio.
- Metallo grezzo: risolto un problema al Neon Tactical per cui Styx aveva ancora i graffiti nonostante il giocatore avesse un’opzione di dialogo che indicava il contrario.
- Metallo grezzo: corrette le incongruenze nei dialoghi con Frank mentre si parla di Styx.
- Bone Dry: risolto un problema per cui chiamare la nave alla deriva dopo aver terminato il dialogo iniziale poteva riavviare il dialogo.
- Violazione contrattuale: risolto un problema per cui Ellie Yankton non parlava con il giocatore se questo era seduto sulla sedia di Barrett.
- Violazione contrattuale: corretti vari dialoghi e incongruenze della visuale che potevano verificarsi se il giocatore parlava con Ellie prima che Barrett potesse entrare nella stanza.
- Violazione contrattuale: risolto un problema per cui annullare il dialogo con Keala poteva causare l’aggiornamento dell’obiettivo prima del previsto.
- Violazione contrattuale: risolto un problema che poteva causare vari errori con gli obiettivi manomettendo il terminale di sicurezza prima di parlare con i membri della comunità per trovare Helgi.
- Violazione contrattuale: risolto un raro problema per cui la missione di Barrett non compariva nel tracciatore delle missioni.
- Violazione contrattuale: risolto un problema con la visuale che si spostava su Barrett mentre parlava.
- Vendetta di Castillo: risolto un problema per cui annullare il dialogo non rendeva Mathis ostile al giocatore.
- Impegno con Barrett: risolto un problema per cui Ellie Yankton poteva rimanere nel suo appartamento dopo aver accettato di officiare la cerimonia.
- Sotto copertura: risolto un problema di possibile blocco dei comandi quando si sale a bordo della UC Vigilance dopo aver caricato un salvataggio precedente in cui il giocatore è nemico della DifSis UC.
- Consegne e Diavoli: risolto un problema con un obiettivo che non scompariva quando si parlava con Cambridge dopo aver già pagato il debito.
- Consegne e Diavoli: risolto un problema che poteva impedire ai compagni di seguire il giocatore da Percival alla fine della miniera.
- Interessi contrastanti: risolto un problema per cui le navi degli zeloti non comparivano durante l’incontro con Jaeda Huang.
- Echi dal passato: risolto un problema per cui il mancato borseggio di una matricola all’interno del Blocco poteva rendere inaccessibile Delgado.
- Intrico: risolto un problema che poteva causare un blocco dei comandi quando Raphael salutava il giocatore.
- Occhio del ciclone: risolto un raro problema che poteva impedire l’attracco alla Legacy.
- Occhio del ciclone: corretta una posizione in cui il giocatore poteva restare bloccato su una sezione di cavi mentre fuggiva dalla UC Vigilance.
- Testimone oculare: risolto un problema che poteva causare l’esaurimento delle munizioni dei membri della squadra.
- Testimone oculare: risolto un problema che poteva causare confusione con la neutralizzazione degli schiavi.
- Testimone oculare: aggiunto un messaggio per chiarire la possibile confusione sul motivo per cui la Loggia è inaccessibile.
- Testimone oculare: risolto un potenziale problema di progressione relativo al modo in cui gli schiavi venivano neutralizzati.
- Testimone oculare: risolto un raro problema che poteva impedire a Yumi di essere presente nel luogo di destinazione della missione.
- Considerazioni finali: risolto un problema che consentiva al giocatore lasciare a terra la tabula “Per Claire Mensah, Nuova Atlantide”.
- Trova la persona scomparsa…: l’obiettivo della missione ora dovrebbe essere completato quando il personaggio in questione viene trovato e curato.
- Conoscenze di spicco: risolto un problema per cui una torretta nell’ambasciata Va’ruun era sempre ostile e non si poteva disattivare o rendere amica.
- Conoscenze di spicco: la porta all’interno dell’ambasciata Va’ruun ora viene aperta correttamente se il giocatore abbandona l’ambasciata e torna più tardi.
- Conoscenze di spicco: la porta all’interno dell’ambasciata Freestar ora viene aperta correttamente se il giocatore abbandona l’ambasciata e torna più tardi.
- Alimentare la grandezza: l’acquisto di qualsiasi colore Velocity da Madame Sauvage ora dovrebbe aggiornare l’obiettivo.
- Lavoro da fanteria: risolto un problema che poteva impedire a Hadrian di spostarsi al microscopio se veniva abbattuta prima che il campione fosse raccolto.
- Lavoro da fanteria: risolto un problema per cui il terrormorfo rimaneva inattivo invece di inseguire il giocatore.
- Lavoro da fanteria: risolto un problema per cui l’obiettivo di dare energia alle “traiettorie di tiro” si ripeteva.
- Lavoro da fanteria: rimossa una risposta di dialogo vuota che poteva comparire dopo che il giocatore veniva a conoscenza di Tau Ceti II.
- Colpevoli: risolto un problema che poteva verificarsi entrando nel nascondiglio se il giocatore non parlava con Dalton.
- Che sfortuna: Clover MacKenna verrà abbattuta invece che uccisa prima che la missione venga completata.
- Intelligenza ostile: risolto un problema per cui Hadrian non seguiva il giocatore fuori dalle gallerie di vapore.
- Intelligenza ostile: risolto un problema per cui le navi di guardia di Toliman II ripetevano la scena dopo che il giocatore aveva già parlato con Hatoum.
- In Memoriam: risolto un raro problema con il dialogo vicino alla cascata che poteva impedire la relazione con Sarah Morgan.
- In Memoriam: risolto un problema che poteva impedire la progressione se il giocatore lasciava Sarah mentre lei si trovava al memoriale della Guerra Coloniale.
- Tempesta in arrivo: risolto un problema che conferiva al giocatore il doppio della ricompensa prevista.
- La mossa di Juno: aggiunto un indicatore a Juno se il giocatore sceglie di andarsene prima di completare la missione.
- Mantenere la pace: risolto un problema per cui il tentativo di parlare con Yumi mentre “Testimone oculare” era attiva non funzionava come previsto.
- Capobranco: risolto un problema che poteva verificarsi se Davis moriva poco prima dell’ashta alfa.
- Fine dell’Eredità: la taglia della Flotta Cremisi ora viene rimossa se il giocatore si schiera con la DifSis UC, poiché la Flotta Cremisi sarà sempre ostile.
- Fine dell’Eredità: la porta di sicurezza all’interno della Chiave ora viene aperta se il giocatore abbandona la stazione e torna più tardi.
- Fine dell’Eredità: corrette le incongruenze dei dialoghi con il comandante Ikande e il tenente Toft.
- Fine dell’Eredità: risolto un raro problema per cui Naeva restava nell’ascensore più a lungo del previsto.
- Fine dell’Eredità: il costo in crediti ora compare correttamente nel dialogo con il tenente Toft dopo aver completato la missione.
- Fine dell’Eredità: risolto un problema con il dialogo di Fango che lo induceva a verificarsi prima del previsto.
- Oggetti smarriti e trovati: è stato reso più semplice trovare Dirk durante l’attività “Parla con Dirk”.
- Perquisizione Mantide: rimosso un trucco che consentiva l’accesso a più crediti del previsto.
- Questioni di Coe: risolto un problema che poteva verificarsi se si procedeva simultaneamente in “Manchi da morire”.
- Questioni di Coe: risolto un problema che consentiva alla sicurezza di Neon di interrompere la scena dello scasso di Cora.
- Questioni di Coe: risolto un problema per cui il giocatore arrivava al centro del complesso Victor.
- Inconveniente minerario: risolto un problema che poteva rendere la ricerca delle creature più difficile del previsto.
- Manchi da morire: risolti alcuni problemi che influivano su altre missioni sovrapposte.
- Collegamenti persi: corretta un’incoerenza con l’avanzamento della missione in un ordine diverso da quello previsto.
- Nuovo pilota: risolto un problema per cui occasionalmente gli indicatori non comparivano all’interno della nave.
- Un grande balzo: risolto un problema che sembrava impedire il gravisalto quando i Manufatti venivano suddivisi tra la nave e un avamposto.
- Un grande balzo: risolto un problema per cui i compagni volevano ancora parlare di informazioni meno importanti dopo il completamento di Rivelazione.
- Un grande balzo: risolto un problema che poteva causare un blocco dei comandi tentando di saltare verso l’Unità in modalità di puntamento.
- Un piccolo passo: risolto un problema che poteva causare una strana visuale mentre Walter parla.
- Operazione Stirpe stellare: risolto un problema per cui una porta sarebbe risultata inaccessibile nel caso in cui fosse stato commesso un crimine nel Crogiolo e il giocatore fosse tornato molto più tardi.
- Operazione Stirpe stellare: la porta dell’ala riservata ora dovrebbe essere aperta correttamente se il giocatore abbandona la struttura e torna più tardi.
- Operazione Stirpe stellare: risolto un raro problema per cui la porta che conduce a Franklin Roosevelt era inaccessibile su Charybdis III.
- Operazione Stirpe stellare: risolto un problema per cui il giocatore poteva non riuscire a parlare con Genghis Khan dopo la guerra civile su Charybdis III.
- Potere dall’altro mondo: risolto un problema che poteva impedire al Tempio di comparire dove previsto.
- Potere dall’altro mondo: ora dovrebbe essere più facile parlare con Vladimir.
- Autore di scherzi telefonici: risolto un problema per cui la nave dello scherzo non effettuava il gravisalto dopo aver terminato il dialogo.
- Recupero burocratico: risolto un problema che poteva causare l’allontanamento di Hank dalla posizione desiderata.
- Rigiro burocratico: risolto un problema con il capo dei pirati che cambiava involontariamente posa durante il dialogo.
- Avamposto di ricerca: risolta un’incoerenza che poteva verificarsi durante l’imbarco sulla nave della dottoressa Sohla.
- Avamposto di ricerca: aggiunta la possibilità di trasferire oggetti alla dottoressa Sohla dalla stiva della nave.
- Crociera: risolte alcune incoerenze che potevano verificarsi a seconda delle interazioni di attracco e imbarco.
- Rivelazione: risolto un raro problema che poteva impedire il completamento della missione.
- Rivelazione: risolto un problema per cui un percorso non veniva visualizzato sullo scanner palmare.
- Rivelazione: risolto un problema per cui la sezione “Attività” veniva automaticamente impostata su Attiva dopo aver completato Scoperte dal passato.
- Rivelazione: risolto un raro problema per cui il Cacciatore e/o l’Emissario potevano comparire in una sezione irraggiungibile dell’Astral Lounge.
- Squadra di robot da ispezione: risolto un problema che poteva causare un comportamento incoerente del robot.
- La torre incontra il re: risolto un raro problema che poteva causare il blocco di Naeva durante il tour della Chiave.
- La torre incontra il re: risolto un problema per cui il giocatore poteva involontariamente ottenere equipaggiamento migliore da Dmitri Moldavski.
- La torre incontra il re: il capitano non può più essere istigato per evitare alcune incoerenze.
- La torre incontra il re: risolto un problema che poteva impedire il viaggio dopo l’interazione con la Ragana in un modo specifico.
- La torre incontra il re: risolto un problema relativo all’accettazione del saluto della Ragana se il sistema veniva abbandonato e poi vi si tornava in seguito.
- La torre incontra il re: risolto un problema relativo all’accettazione del saluto della Astraea se il sistema veniva abbandonato e poi vi si tornava in seguito.
- La torre incontra il re: risolta un’incoerenza di dialogo che poteva verificarsi durante il caricamento di un salvataggio a bordo della Ragana.
- Sabotaggio: eliminato un trucco che consentiva al giocatore di evitare l’arresto dopo aver rubato.
- Sabotaggio: risolto un problema che poteva verificarsi se il giocatore veniva arrestato dopo aver usato la manipolazione su DeMarcus nel quartier generale Ryujin Industries.
- Sabotaggio: risolto un problema che poteva verificarsi se il combattimento veniva iniziato prima di provare a sedersi sul tavolo operatorio da neurochirurgia.
- Sabotaggio: risolto un problema per cui era difficile trovare David Barron.
- Nave ragionevole: l’obiettivo “Vai a ritirare la tua nuova nave” ora dovrebbe venire rimosso se il giocatore distrugge la nave.
- Missioni di rifornimento: risolto un raro problema che poteva elencare come obiettivo oggetti non ottenibili.
- Supra et ultra: l’indicatore di missione ora dovrebbe condurre ai piani corretti.
- Supra et ultra: risolto un raro problema che poteva impedire a Tuala di raggiungere il suo segno sotto le stelle.
- Supra et ultra: risolto un problema relativo alla modifica della distribuzione dell’energia nell’utilizzo della modalità di puntamento durante la simulazione.
- Supra et ultra: risolto un raro problema che poteva impedire a John Tuala di comparire nella posizione prevista.
- Colpo chirurgico: Ben Armistead ora dovrebbe dirigersi più rapidamente verso Ari Miller.
- Colpo chirurgico: risolto un problema per cui i giocatori restavano intrappolati sotto l’ascensore della miniera nel sito di scavo Bonner Eklund.
- Risultato sondaggio: risolto un problema che impediva il superamento dell’obiettivo se la nave veniva distrutta.
- L’audizione: risolto un problema relativo al successivo superamento di una porta se l’area veniva abbandonata mentre Andrea scortava il giocatore.
- Il meglio del meglio: risolto un problema che consentiva il viaggio rapido dopo l’attracco della Jade Swan.
- Il meglio del meglio: risolto un problema che poteva verificarsi se Jasmine veniva abbattuta durante il dialogo con Naeva.
- Il meglio del meglio: aggiunta la possibilità di progredire nella missione in caso di attracco di una nave alla Chiave.
- Diavoli famigerati: la porta della cabina di pilotaggio della Warlock ora dovrebbe essere aperta se la nave viene abbandonata e vi si torna in seguito.
- Il nido vuoto: risolto un raro problema per cui Sam Coe a volte non compariva allo spazioporto di Akila.
- Il Vecchio quartiere: risolto un raro problema per cui Sarah Morgan non parlava durante il viaggio verso Venere.
- L’avamposto insolito: corretto il testo errato del registro di missione.
- Scoperte dal passato: risolto un problema per cui la porta che conduceva al Manufatto restava chiusa se si abbandonava l’area.
- In fuga: ora dovrebbe essere visibile nella scheda Varie quando la missione è attiva.
- Reliquie di guerra: risolta un’incoerenza che poteva verificarsi provando a trovare Kaiser prima che la sua posizione fosse nota.
- Reliquie di guerra: risolto un problema per cui la missione iniziava se Demeter era morta.
- Mondi distanti: la porta per la miniera Hephaestus H-363 ora è correttamente accessibile se il giocatore abbandona il pianeta e torna più tardi.
- Risolti vari problemi di storia del gioco che si verificavano durante il dialogo con Amanda Oxendine.
SALVATAGGIO E CARICAMENTO
- Risolto un problema per cui le skin bonus potevano risultare rimosse dagli oggetti depositati dopo aver caricato un salvataggio.
- Risolto un problema per cui caricare un salvataggio prima di riparare la nave di Nia Kalu poteva impedire al giocatore di attivare gli interruttori.
- Risolto un raro problema che poteva causare il collocamento errato delle posizioni dopo il caricamento di un salvataggio.
- Risolto un raro problema che poteva mostrare il giocatore in uno stato di caduta, incapace di interagire con i personaggi o di orientare la visuale come previsto.
- Risolto un problema che poteva causare un arresto anomalo o creare un file di salvataggio danneggiato tentando di sincronizzazione con 0 spazio di archiviazione locale disponibile (Steam).
- Risolto un problema per cui la torcia restava accesa quando si ricaricava un salvataggio senza casco equipaggiato.
- Risolto un problema per cui i personaggi provavano ad attraversare le navi dopo aver caricato un salvataggio.
- Risolto un problema per cui il caricamento di un salvataggio poteva causare lo spostamento dei personaggi negli arredi che stavano utilizzando.
- Risolto un problema per cui cicatrici e tatuaggi potevano risultare rimossi caricando un salvataggio effettuato nell’Unità.
- Varie correzioni di problemi durante il caricamento dei salvataggi.
NAVI
- Risolto un raro problema per cui Nuova Atlantide sembrava seguire la nave del giocatore.
- Risolto un raro problema per cui il giocatore poteva ritrovarsi in pessimo stato se si cambiava attività durante il viaggio rapido nello spazio (PC).
- Risolto un problema che poteva causare arredamento doppio.
- Risolto un problema di oggetti fluttuanti a bordo di alcune navi.
- Risolto un problema che poteva comportare la mancanza di oggetti sulla nave dopo una modifica al modulo.
- Risolto un problema di oggetti che bloccavano percorsi e scale nelle navi.
TESTO E LOCALIZZAZIONE
- Le descrizioni speciali nei nomi delle armi ora compaiono correttamente quando si gioca con le versioni localizzate.
- Aggiornato il testo del minigioco di persuasione sulla nave per le versioni localizzate.
- Risolti vari errori di battitura e di traduzione.
- Risolti vari problemi di visualizzazione del testo.
INTERFACCIA
- Aggiunta la possibilità di invertire l’asse X del controller nel menu Impostazioni.
- Tenendo premuto RB o Alt sulla mappa stellare, ora vengono ora mostrati i nomi di tutti i sistemi stellari.
- Risolto un problema che in rari casi poteva far comparire la nave sbagliata su una piattaforma di atterraggio dopo aver modificato le navi.
- Quando si usa una tastiera, il giocatore ora può controllare la distribuzione di energia della nave premendo il tasto Alt sinistro e i tasti 2, 4, 6 e 8 sul tastierino numerico (PC).
- Corrette alcune incoerenze con i cursori di creazione del personaggio per cui, a volte, passare avanti e indietro non dava i risultati attesi.
- Risolto un problema per cui gli indumenti di corpo/viso non venivano nascosti durante la visita a Enhance!.
- Risolto un problema per cui la tonalità della pelle del giocatore sembrava cambiare quando si scorreva rapidamente il vestiario.
- Risolto un problema per cui la pressione simultanea di determinati comandi comportava la permanenza dell’obiettivo di missione sullo schermo mentre lo scanner era chiuso.
- Risolto un problema per cui l’immagine di calibrazione poteva scomparire durante la regolazione della luminosità nelle impostazioni dello schermo.
- Risolto un problema per cui il messaggio di saluto in arrivo scompariva quando si accedeva alla modalità foto.
- Risolto un problema con l’impostazione Attiva VRS che non si ripristinava correttamente quando tutte le impostazioni dello schermo venivano riportate ai valori predefiniti.
- Risolto un problema che poteva impedire l’atterraggio dopo aver associato “Attiva” a “X” usando il controller (PC).
- Risolto un problema che poteva causare lo sfarfallio del giocatore quando equipaggiava il vestiario nel menu Inventario.
- Risolto un problema per cui i caratteri speciali non comparivano nelle risposte di precognizione in inglese.
- Risolto un problema per cui la pressione di determinati comandi usando un controller poteva impedire l’utilizzo del costruttore navale (PC).
- Carburante e distanza ora dovrebbero essere calcolati come previsto per i gravisalti lunghi.
- Le uccisioni con armi a raggio di particelle ora dovrebbero incrementare le uccisioni con laser nelle statistiche di combattimento.
- Risolto un problema per cui la bussola non indicava correttamente che il giocatore era in combattimento.
- La modalità di aggiornamento del costruttore navale ora evidenzia sia i cambiamenti di statistica positivi sia quelli negativi.
- Risolto un problema con la scheda dell’oggetto che a volte non compariva dopo aver ispezionato un oggetto.
- Risolto un problema che causava l’errata visualizzazione delle risorse tracciate sui pianeti non visitati nello stesso sistema solare.
- Risolti alcuni problemi di visualizzazione del testo in vari ambiti.
- Risolto un problema per cui il personaggio del giocatore scompariva quando Mostra personaggio era impostato su “Sì” in modalità foto.
- Modificato il nome del punto di riferimento Londra sulla mappa del pianeta.
- Corrette varie incoerenze delle icone sulla mappa planetaria per le posizioni dei punti di riferimento.
- Varie correzioni ai caratteri grandi nei menu.
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