Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

Square Enix: pronta a un cambio sulle esclusive

Secondo dei documenti ufficiali di Square Enix, la compagnia sarebbe pronta a un deciso cambio di rotta rispetto a quanto intrapreso finora. In primis sarà più orientata a una produzione “Quality over Quantity”, dove quindi l’obiettivo sarà concentrare gli sforzi su meno produzioni, più mirate (e probabilmente molto più redditizie). La seconda è una vera novità: si legge infatti:

Per i titoli HD (i più noti insomma), il Gruppo perseguirà aggressivamente un approccio multipiattaforma che includa le piattaforme Nintendo, Playstation, Xbox e PC. In merito ai franchise maggiori e ai titoli AAA in catalogo, questo costruirà un ambiente dove più giocatori potranno godere dei nostri titoli.

In soldoni, anche le ultime “roccaforti” delle esclusività console mostrano il fianco, davanti a un’industria abbondantemente in difficoltà e che forse si è davvero protratta troppo “oltre”, al netto del vociare del popolo che “le ESKLUSIVEH” siano la via per il successo. Che questo sia il segnale che, dopo l’arrivo di FF14 su Xbox, anche il resto del catalogo di Square sia pronto per arrivare sull’ecosistema verdecrociato? Vedremo titoli soggetti a esclusività temporali del mondo PlayStation allo showcase di giugno? Ditemi che ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch