Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Sea of Thieves: le Gilde, spiegate!

Giovedì 19 arriverà la stagione 10 di Sea of Thieves, e questa nuova stagione porterà con sè le gilde. Siccome in molti si sono chiesti il funzionamento delle gilde in gioco come Sea of Thieves (molto diverso per funzionamento rispetto agli MMO, dove le gilde divennero celebri), Rare ha condiviso un video di spiegazione, che trovate in calce a questo articolo. Per vostra comodità, eccovi un riassunto per sommi capi delle aggiunte che arriveranno per i membri della gilda. Ovviamente, la gilda del Cap. Runewalker sarà disponibile (ci troviamo sul canale Discord per coordinarci, trovate il link nella pagina iniziale del sito).

  • I membri della gilda contribuiscono al raggiungimento di obiettivi condivisi per ottenere delle ricompense.
  • Le gilde possono avere fino a un massimo di 24 membri.
  • Ogni giocatore può essere parte (membro o capo) di 3 gilde al massimo.
  • Vendere bottino e combattere contro i nemici farà guadagnare reputazione alla gilda.
  • I possessori di navi capitanate possono creare la loro gilda. Per unirsi a una gilda è richiesto un invito.
  • Esiste la possibilità (opzionale) di consentire agli altri membri della gilda di utilizzare la nave del capogilda mentre egli è offline.
  • Qualsiasi cosa si faccia sulla PROPRIA nave capitanata (anche se si è all’interno di una gilda) contribuirà all’avanzamento del proprio diario di bordo, come sempre.
  • Si può vedere quali sono i membri della gilda attualmente online e vedere anche se sono liberi degli slot sulle navi dei propri membri
  • Sarà disponibile una bandiera degli emissari della gilda, e si potrà innalzare alla tenda dei Sovrani (presso il molo di ogni avamposto). Con la bandiera di gilda issata, ogni tesoro venduto ai sovrani alzerà il libro mastro degli emissari della gilda (come succede già con le altre fazioni tradizionali) e ci saranno ricompense periodiche (tra le quali i quadri animati e le decorazioni per le navi)
  • Le navi della gilda possono guadagnare degli encomi (mostrati sull’albero maestro) per ogni 100 livelli di reputazione guadagnati, come una sorta di “modalità Prestigio”. Io ho visto nel video il decimo encomio (marchiato con la X).
  • Alcune ricompense della gilda saranno fruibili dai suoi membri finchè rimarranno parte della gilda stessa, mentre altri saranno “personali” anche in caso di abbandono della gilda.

Eccovi qui il video originale trasmesso dal canale ufficiale di Sea of Thieves. Se trovate altri dettagli, lasciate un commentino!

2 Comments

  • Emil says:

    Secondo me è un gioco bellissimo sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista di sostegno perché vengono sempre aggiunte nuove season e nuovi miglioramenti ma purtroppo ho paura di giocarlo perché già così mi mio backlog e immenso se mi prendo a giocare anche a questo direi addio a tutti, famiglia e lavoro compresi.
    Grazie come sempre che ci tieni aggiornati su tutto il mondo Xbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch