Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

S.T.A.L.K.E.R.2: i dettagli dal “Deep Dive” odierno

Oggi è stato trasmesso il “Deep Dive” di S.T.A.L.K.E.R.2, il titolo di GSC Game World in arrivo per il prossimo 20 novembre al Day One su Game Pass. Eccovi tutte le informazioni principale tratte dai 35 minuti di video (che trovate in calce all’articolo).

“La zona” è un enorme mondo aperto composto da 20 regioni, ciascuna con i propri residenti, architettura, natura e anomalie, e il mondo di gioco è costruito per dare la sensazione di libertà, solitudine e ansia. Le barriere in game saranno quasi completamente assenti, dando la possibilità al giocatore di esplorare qualsiasi luogo liberamente.
Giocheremo nei panni di Skif, una “persona comune con un destino molto complesso”, e lungi dall’essere il tradizionale supereroe; Skif avrà le sue necessità, come fame, sete e necessità di dormire; ignorare queste necessità ridurrà le sue capacità e la sua efficienza.
Non sarà presente alcun sistema di livellamento: il team vuole che i giocatori percepiscano i progressi acquisendo una migliore conoscenza dell’ambiente, migliorando le proprie reazioni a ciò che li circonda. La progressione del giocatore viene premiata attraverso l’esplorazione fuori dal sentiero e la scoperta di nuove armi, accessori per armi, oggetti, potenziamenti. A tal proposito, ci saranno 35 armi che potranno essere modificate con un sistema di potenziamenti e accessori. L’equipaggiamento avrà un “peso”, quindi potremo sovraccaricarci provando a trasportare troppa attrezzatura.

Si è parlato di diversi nemici presenti nel gioco: “Bayun the Cat” è un potente mutante che si nasconde in una chiesa abbandonata nella palude, imitando altri Stalker che gridano cercando aiuto, usandolo come richiamo/trappola. Un altro è uno “pseudocane”, il quale creerà un branco di cani fantasma. Uccidendo lo pseudocane ci si sbarazzerà anche dei fantasmi, un altro ancora è il “Controller” simile a uno zombi, che aumenta il livello di radiazioni attorno all’area ad ogni attacco.
Ci saranno anche delle fazioni in gioco: i “Loners”, che preferiscono rimanere soli o in piccoli gruppi, i “The Duty” che hanno una rigida disciplina marziali. Le fazioni nel gioco a volte possono cambiare i loro leader o dividersi.

Da un punto di vista di durata sappiamo che il gioco conterrà quasi 3 ore di filmati, e è stato detto che i giocatori otterranno storie diverse a seconda delle scelte che faranno, incoraggiando più partite con missioni e personaggi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch