[RUMOR] Black Myth Wukong: sarebbe esclusiva Sony
Con un contro-contro-controcolpo di scena, Paul Tassi di Forbes dice di aver appreso da fonti informate sui fatti che Black Myth Wukong sia effettivamente un’esclusiva Playstation e che questo sia l’unico motivo per cui non sarebbe in arrivo su console Xbox, smentendo sé stesso (dove qualche giorno fa ipotizzava un problema di performance) sia extas1s, che l’altroieri aveva detto di aver sentito uno sviluppatore di Game Science che avrebbe indicato la mancata uscita per un bug “Memory Leak”.
Non ci sono notizie certe in merito, perchè l’unica conferma potrebbe avvenire da una delle 3 parti tirate in causa (Sony, Microsoft o Game Science), ma se supponiamo che la cosa sia veritiera, COMUNQUE potrebbero esserci delle clausole di non divulgazione (che porterebbero quindi Sony e Game Science a non poter condividere queste informazioni per limiti contrattuali)
Se fino a settimana scorsa il mantra era “Xbox è stupida a rendere multipiatta indiana Jones!”, “Ci vede lungo Sony che fa tutto esclusiva solo su PC”, adesso vedo già pacchi e pacchi di commenti che inneggiano alla console war. Le ESKLUSIVEH consumano chi non le ha? No, consumano solo i fanboy.
Quindi, se potete, giocatevelo su un account di un amico su Steam tramite GeForce Now sulla vostra xbox, se non avete PS5 o PC). Resto della mia: tenetevi pure Black Myth Wukong, la console war e tutto il resto. Peace and Gaming for everyone.
- black
- esclusiva
- esclusive
- myth
- pc
- playstation
- playstation 5
- steam
- wukong
- xbox
- xbox series s
- xbox series x
Felicissimo di sbagliarmi, ma ho perso le speranze di vedere Wukong su Xbox già da tantissimo tempo.
Per quanto titoli come questo o Phantom Blade esistano/esisteranno anche su PC, secondo me non è affatto automatico ritenere scontata una versione Xbox (questo senza nemmeno voler considerare l’atteggiamento a volte trolleggiante di questi studi cinesi nei confonti dell’intero ecosistema XB).
Che poi, non per fare come la proverbiale volpe con l’uva irraggiungibile, ma… Rapidamente messi in luce tutti i limiti tecnici dell’attuale versione PS5 (e delle pesanti ricadute sul gameplay del titolo) rispetto al formato PC, Wukong l’ho parcheggiato in wishlist su Steam in attesa di avere una macchina capace di farlo girare al meglio, senza perdere di vista Phantom Blade.
Grazie mille per il contributo!