Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

[RUMOR] Black Myth Wukong: rinviato per un bug del codice?

Il leaker eXtas1s ha parlato durante la Gamescom con alcuni sviluppatori di Game Science, il team che ha realizzato Black Myth Wukong, e ha chiesto loro il motivo del rinvio (ancora senza data) del loro titolo per piattaforme Xbox.

Stando a questo rumor (in quanto non ci sono conferme ufficiali) il team è incappato in un bug “Memory leak”, che causerebbe arresti anomali e potrebbe compromettere persino le performance della console stessa. Il bug sarebbe stato intercettato dal sistema di certificazione interna di Xbox (che verifica che il gioco sia adatto alla distribuzione al pubblico) per ben 2 volte e che per questo il titolo sia stato respinto.

I dev dicono che il sistema di controllo di Xbox sia molto rigoroso e che stiano lavorando per poter sistemare il bug, ma al di là questo il titolo è molto prossimo ad essere pronto per la distribuzione. Insomma, stando a quanto dichiarato, il ritardo non dovrebbe essere causato da problemi legati alle prestazioni.

Vi ricordo che al momento non ci siano finestre indicative per la release.

Edit: dopo essermi consultato con alcuni  sviluppatori all’interno della mia community, ho appreso che il problema del Memory leak possa essere generato da 2 tipi di problemi, uno legato all’architettura (quindi improbabile per il caso di Black Myth Wukong) e uno più “causale”, dove il debug quindi potrebbe essere decisamente più complesso. Inoltre, il fatto che esso possa compromettere le performance della console a livello hardware è assolutamente errato: il bug Memory leak può portare a dei crash del gioco o, nel peggiore dei casi, a un riavvio della console. Non una cosa leggera, ma decisamente meno terrificante del previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch