Proteus Controller: nuovo dispositivo all’insegna dell’accessibilità
In occasione del Global Accessibility Awareness Day 2024, l’azienda ByoWave sta per lanciare sul mercato un nuovo controller modulare di nome “Proteus”, certificato come “Designed for Xbox”, che garantirà una serie veramente molto ampia di personalizzazioni e che potrebbe essere indicato anche a giocatori con disabilità, come espressamente mostrato sul loro sito.
Ovviamente NO, questa non è una marchetta e non ho nessun interesse a vendere il prodotto, ma credo che il servizio che offra sia di valore inestimabile, specialmente per chi ogni giorno lotta con sfide derivanti dalle disabilità, e che purtroppo si ripercuotono su tutti gli aspetti del quotidiano, incluso il gaming.
Le personalizzazioni sono tantissime, sia in termini tecnici che estetici, spaziando dagli analogici Hall-Effect (quindi magnetici, senza problemi di drifting) alle immancabili luci RGB. E’ incluso un software per la riprogrammazione del dispositivo a seconda della tipologia di assemblaggio, più una calibrazione dettagliata di ogni parte. La modularità garantirà al giocatore la possibilità di creare un setup ideale per le proprie esigenze. Diffondete il verbo!
Lascia un commento