[NON CONFERMATO] Xbox cala la scure su chi usa le VPN per l’acquisto dei suoi prodotti
Da diverse parti sul web e sui social cominciano a comparire screenshot, articoli e report di utenti che hanno ricevuto un blocco di alcuni giochi acquistati per Xbox fino al “ban” della loro console per violazione dei Terms of Use di Microsoft. La causa dovrebbe essere imputata all’utilizzo di VPN per attivare prodotti (giochi o abbonamenti) destinati a regioni differenti da quella in cui si trova la console.
Banalmente, si è acquistato qualcosa da uno store estero dove si può trovare a un prezzo spesso inferiore.
Nell’attesa di una conferma ufficiale da parte di Microsoft sull’inizio di quello che si prospetta una vera e propria epurazione di account “furbetti”, vi ricordo che questa pratica è DA SEMPRE oggetto di violazione dei Termini di Utilizzo, come esplicitato sul documento ufficiale relativo, quindi OCIO a quello che fate: risparmiare 50€ per un titolo (o un abbonamento Game Pass) per poi trovarsi un account bannato – a mio avviso – non vale DECISAMENTE la pena.
Buongiorno Capitano. Nell’articolo, e come si vede nell’immagine, si parla di console bannata. Ma è sull’account che vengono caricati i giochi presi tramite VPN. Sembra strana come cosa.
fake news
Ho provato io personalmente oggi 11 settembre 2024, creando un nuovo account Xbox di prova e ho acquistato una chiave Argentina su Eneba di un gioco da 1 euro, che ho poi riscattato tramite procedura da PC, usando una VPN, ed è andato tutto liscio, nessun problema, ragion per cui sembra proprio una fakenews o una bufala, almeno fino ad oggi!
Si , ma se fosse vero bloccano chi ne abusa, non per un gioco di 1 euro… chi da anni usa codici e chi da anni prende solo giochi con codici, ripeto se fosse vero