Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Minecraft Legends: signori, siamo al capolinea!

Avete letto bene. Minecraft Legends, il titolo spinoff “quasi-RTS” di Mojang, ha diffuso un comunicato ufficiale sul blog di Minecraft.
La prossima “Leggenda perduta” denominata “Snow vs Snouts” sarà l’ultima realizzata per il titolo in questione, e sebbene i server resteranno aperti, non ci saranno più aggiunte di sorta in termini contenutistici (quindi niente DLC, niente nuove Leggende, niente più aggiornamenti al gioco).

Ribadisco ciò che ho dissi in tempi non sospetti: Minecraft Legends è stata una vera e propria occasione sprecata. Avere per le mani un franchise leggendario come quello di Minecraft e abbandonare uno spinoff in MENO DI 12 MESI, è roba da matti. Minecraft Dungeons, il progetto precedente (secondo me enormemente superiore), purtroppo ebbe la stessa sorte: uscito nel 2020 venne supportato fino a fine 2022. Un anno e mezzo, e addio.

Speriamo che Mojang si dia da fare su qualcosa di più “a fuoco” rispetto a Legends nelle prossime produzioni… perchè OK tutto, ma Minecraft non durerà per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch