Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

Microsoft: store mobile in arrivo a luglio!

Arriva, nel cuore della notte, un report in merito alla divisione gaming di Microsoft e si tratta del gaming store su mobile. La giornalista di Bloomberg, Dina Bass, ha parlato con Sarah Bond, la quale ha confermato che lo store per i dispositivi mobile sarà lanciato nel mese di luglio.

Microsoft lancerà il proprio negozio di giochi per dispositivi mobili su Internet a luglio, creando un’alternativa agli app store di Apple e Google e alle loro commissioni.
Il negozio verrà lanciato con i giochi di Microsoft, tra cui Candy Crush Saga, ha detto giovedì il presidente di Xbox Sarah Bond al Bloomberg Technology Summit. Successivamente, Microsoft aprirà lo store ad altri publisher.
Bond afferma che il negozio verrà lanciato sul web, invece che su un’app, quindi sarà “accessibile su tutti i dispositivi, tutti i paesi, senza “se” e senza “ma”, indipendentemente dalle politiche dei store dall’ecosistema chiuso” […] Il gioco multipiattaforma di successo di Microsoft, Minecraft, potrebbe essere una delle prime aggiunte al negozio online, ha detto Bond.

Insomma, l’apertura nel mercato mobile è l’ennesimo “pezzo del puzzle” per la realizzazione di un ecosistema integrato su tutti i dispositivi, e la “web experience” (che nel recente passato ha subito modifiche su Xbox Cloud Gaming) sarà fondamentale per aggirare le limitazioni legate agli store online rivali e alle loro app proprietarie, che richiederebbero parte dei proventi di tutte le microtransazioni in merito ad app e giochi.

Staremo a vedere quali titoli arriveranno, quali altri publisher si uniranno all’Xbox Mobile Store e, soprattutto, che strategie vorrà adottare Microsoft per il futuro del mobile gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch