Microsoft Flight Simulator 24: nuove impressionanti informazioni!
In una recentissima intervista su PCGAMER, gli sviluppatori di Microsoft Flight Simulator 24 hanno rivelato alcuni dettagli molto interessanti e davvero impressionanti per il simulatore di volo di Xbox (che verrà rilasciato il 19 novembre 2024).
In primis parliamo di dimensioni del gioco: sappiamo quanto sia pesante l’edizione 2020 di MSFS (con il gioco base che si attesta intorno ai 130 GB, ma che con i 17 world update schizza a un astronomico 500GB), e quindi per la versione 2024 abbiano caricato in maniera più importante il cloud e alleggerito il client, che dovrebbe essere di soli 50 gb circa.
Il team si sta spingendo verso la creazione di un vero e proprio “mondo digitale” gemello di quello reale. Oltre ad aver migliorato l’estetica di ogni aeroporto, è stata aggiunto ogni campo volo, piattaforma petrolifera, faro. Si potrà atterrare su ciascuna delle navi sparse per l’oceano, ognuna delle quali avrà un segnale trasponder, come nel mondo reale. Si potrà infine persino USCIRE dal velivolo, e letteralmente “[…] fare due passi lungo il proprio sentiero preferito di montagna per raggiungere la propria baita preferita e ammirare il tramonto.”
Se già l’edizione 2020 era una gioia per gli occhi da un punto di vista tecnologico, tutti questi elementi, tecnici e ludici, (con anche nuove tipologie di missioni e la possibilità di avere un approccio meno “simulativo” e più “giocoso”) sono certo eleveranno Microsoft Flight Simulator 2024 a vette pressochè impensabili fino a poco tempo fa.
Lascia un commento