Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Subscribe! Accedi

KRAFTON acquisisce Tango Gameworks e la IP di Hi-Fi Rush

E’ notizia di poche ore fa che Krafton (editore di PUBG: Battlegrounds) abbia annunciato l’ acquisizione dello studio giapponese Tango Gameworks (salvandolo dall’imminente chiusura annunciata da Microsoft Gaming) insieme alla proprietà intellettuale di Hi-fi Rush; si tratta del primo grande investimento di Krafton nel mercato giapponese dei videogiochi.

Nell’ambito di questa integrazione, KRAFTON intende collaborare con Microsoft Gaming per garantire una transizione fluida e mantenere la continuità lavorativa di Tango Gameworks, consentendo al team di continuare a sviluppare la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH e di esplorare progetti futuri. Il catalogo di giochi esistente di Tango Gameworks, tra cui l’originale Hi-Fi RUSH, The Evil Within, The Evil Within 2 e Ghostwire: Tokyo, non subirà alcun impatto e rimarrà disponibile ovunque sia attualmente disponibile.

Mi pare strano che abbiano acquisito SOLO Hi-Fi Rush e non tutto il catalogo di Tango Gameworks, le cui rimanenti IP (Ghostwire Tokyo, The Evil Within, Hero Dice) dovrebbero essere rimaste di proprietà di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch