KRAFTON acquisisce Tango Gameworks e la IP di Hi-Fi Rush
E’ notizia di poche ore fa che Krafton (editore di PUBG: Battlegrounds) abbia annunciato l’ acquisizione dello studio giapponese Tango Gameworks (salvandolo dall’imminente chiusura annunciata da Microsoft Gaming) insieme alla proprietà intellettuale di Hi-fi Rush; si tratta del primo grande investimento di Krafton nel mercato giapponese dei videogiochi.
Nell’ambito di questa integrazione, KRAFTON intende collaborare con Microsoft Gaming per garantire una transizione fluida e mantenere la continuità lavorativa di Tango Gameworks, consentendo al team di continuare a sviluppare la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH e di esplorare progetti futuri. Il catalogo di giochi esistente di Tango Gameworks, tra cui l’originale Hi-Fi RUSH, The Evil Within, The Evil Within 2 e Ghostwire: Tokyo, non subirà alcun impatto e rimarrà disponibile ovunque sia attualmente disponibile.
Mi pare strano che abbiano acquisito SOLO Hi-Fi Rush e non tutto il catalogo di Tango Gameworks, le cui rimanenti IP (Ghostwire Tokyo, The Evil Within, Hero Dice) dovrebbero essere rimaste di proprietà di Microsoft.
Lascia un commento