Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Halo Infinite: una Season 5 DA PAURA!

La nuova stagione di Halo è stata snocciolata da un breve ma SUCCULENTO trailer mostrato qualche ora fa. In sintesi eccovi un super recap di tutto ciò che troverete nella stagione 5, denominata “Reckoning” (ossia Resa dei conti):

  • Aggiunto un tool di intelligenza artificiale alla Fucina per creare esperienze PvE
  • Aggiunta la modalità Extraction presa da Halo 4, ma reinventata per Infinite
  • Personalizzazione delle armi e delle armature ispirate ai Flood
  • 2 Nuove mappe Arena: Prism e Forbidden
  • In arrivo durante la stagione 5 (non presente il 17 ottobre): modalità Firefight (Re della Collina)
  • I punti XP del Battle Pass si potranno guadagnare anche nelle partite personalizzate
  • Personalizzazione del casco tra tutte le Core Armor

Inoltre, attraverso un video di approfondimento pubblicato da IGN, scopriamo alcune novità legate al Season Pass che non sono state trattate nel video ufficiale della Stagione. Il Season Pass della Stagione 5 non avrà più 100 livelli ma 50, mentree le ricompense gratuite non saranno più sparse lungo tutto il Pass ma saranno invece concentrate nei primi 20 livelli, in modo da dare possibilità a tutti di portarsi a casa i cosmetici senza grindare come dei pazzi (una manna dal cielo per chi ha un backlog sterminato).
Confermato infine l’ammontare dei crediti Premium ottenibili nel corso del Pass: saranno 1000 e saranno sufficienti per comprare il Pass Premium della stagione successiva. (Argomento trattato nel seguente video a partire dal minuto 1:25)

AGGIORNAMENTO delle 23:23 09/10/23 :

Un post su Halo Waypoint scende nei dettagli del Season Pass: i primi 20 livelli gratuiti del Season Pass non saranno disponibili per tutta la stagione, bensì lo saranno fino al 14 novembre (quindi per il primo mese circa), giorno della prima Operazione (ovvero il nuovo nome dei classici Eventi a tempo ai quali siamo abituati). Le operazioni dureranno fra le 4 e le 6 settimane invece delle solite 2.
La Stagione 5 avrà 2 Operazioni, Armi Combinate (14 novembre) e Contingenza Invernale 2 (19 dicembre), ognuna delle quali si porterà dietro il proprio mini Pass dedicato di 20 livelli gratuiti e che sostituirà ciclicamente i primi 20 livelli gratuiti della Stagione.
Per ognuna delle due Operazioni sarà possibile acquistare un Premium upgrade da 500 crediti (1000 costa quello stagionale) che permetterà di poter completare il Pass dell’Operazione anche oltre la data di termine di quest’ultima.
Oltre questo, cambia anche la progressione per le Operazioni: se fin’ora era confinata al completamento delle sfide, sarà ora possibile progredire semplicemente con gli XP ottenibili giocando le partite, skippando le sfide.
Nel corso della settimana verranno inoltre pubblicati approfondimenti per quanto riguarda la nuova modalità Estrazione, le nuove mappe, le aggiunte alla Forgia, le modifiche alle Classificate e i nuovi elementi estetici per la personalizzazione del proprio Spartan.

Davvero ciurma, diamo atto a 343 industries che ci stiano mettendo l’anima e che i risultati si vedano. Il cambio gestione del team è servito parecchio. Non ci resta che aspettare il 17!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch