Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Halo Infinite: i Pokémon nella Fucina!

La nuova Fucina di Halo Infinite (che io chiamerò sempre Forgia ma, vabbè), ha ricevuto sostanziali migliorie nell’ultima stagione. Oltre ad alcuni aspetti meramente tecnici che consentiranno ai creatori di creare mappe molto più dettagliate e avanzate (come la dimensione massima del file della mappa, aumentata di 5 volte così come per il numero massimo di nodi), iniziano a mostrarsi i primi contenuti PvE con la nuova IA.
In una mappa realizzata a soli due giorni dalla release della Season 5, vediamo una “battaglia fra Pokémon” con i personaggi di Halo (una specie di… Halomon?), che vengono evocati a seconda delle scelte del giocatore e che combattono contro altrettanti avversari.
A mostrarla in azione è MintBlitz, creator Youtube e Twitch dedicato a Halo, e (al netto dell’incenerimento delle licenze proprietarie, che potrebbero non essere graditissime alla Grande N) non oso immaginare cosa potrà arrivare all’interno della Fucina con la nuova IA, considerando con quale facilità un FPS è mutato in un Pokémon Battler.


Una modalità Tower Defense? Un trading card game alla Hearthstone? Un dungeon crawler? Chi lo sa… sta di fatto che 343 ha fatto un lavoro encomiabile per dare gli strumenti “professionali” alla community, che alimenterà Halo con creatività e originalità.
Ad Maiora, Spartans!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch