Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

[GUIDA] Starfield: 5 Consigli per Iniziare!

Eccoci oggi alla prima puntata della mia guida a Starfield, con consigli rapidi su tutti gli aspetti del nuovo titolo di Bethesda. Non ci saranno mai spoiler di trama, quindi state super sereni, e partiamo subito: oggi vediamo con i miei 5 consigli per iniziare il gioco senza troppe difficoltà.

LA SCELTA DELLE SKILL INIZIALI Dopo la intro e la creazione del personaggio, la scelta del background è importante perché vi conferirà le vostre prime 3 abilità. ma oltre al fattore ruolistico (quindi a eventuali dialoghi che potrete sfruttare a seconda della vostra scelta) prenderne uno piuttosto che un altro non vi blinderà a uno specifico tipo di esperienza. Ed esempio, nulla vi vieta di prendere il Cyberpirata per beneficiare dell’abilità iniziale di scasso, ma poi intraprendere tutt’altra carriera dopo poche ore, specializzandovi in qualcos’altro. Considerateli semplicemente come “3 punti abilità” gratuiti. Se siete dei principianti, il background SOLDATO potrebbe fare al caso vostro, se voleste essere a tutto tondo, la canaglia spaziale dà i mezzi per affrontare ogni situazione, se siete invece degli amanti dello stealth e del furto, il cyberpirata è quel che fa per voi. Tranquilli comunque, il prossimo video sarà un’analisi delle prime abilità dell’albero talenti con pro e contro.

USATE BENE L’INVENTARIO RAPIDO Ricordatevi sempre di impostare come “preferite” più armi possibili nell’inventario in modo che possiate richiamarle rapidamente. Il mio consiglio è sempre quello di tenere delle armi estremamente violente nel corpo a corpo come “estrema razio” in caso arriviate ai ferri corti con dei nemici, armi energetiche per nemici particolari, magari qualche fucile a lungo raggio per i tiri dalla distanza, e soprattutto i medikit per curarvi rapidamente in caso di pericolo. Divideteli in maniera ordinata nei quattro settori del menu rapido perché, quando lo richiamerete, il gioco NON ANDRA’ in pausa, ma solo in slow motion, quindi dovrete essere rapidi. In caso invece vogliate fare tutto con calma, nel vivo dell’azione, richiamate il menu pausa: lì potrete fare tutto con comodo senza rischi.

SFRUTTATE I VIAGGI RAPIDI Durante le vostre avventure dovrete spostarvi parecchio, quindi dovrete padroneggiare il viaggio rapido. Innanzitutto potrete viaggiare solo nei posti che avrete già visitato sui vari pianeti, altrimenti (anche dal menu missioni, impostando una rotta) Starfield vi porterà nell’orbita del pianeta sul quale compiere la missione, ma dovrete prima scansionarlo, scoprire i punti di interesse per un atterraggio e poi raggiungere questi punti a piedi. Potrete cambiare sistema stellare automaticamente con il gravisalto, a patto che sia compatibile con il raggio di portata della vostra astronave. Ricordatevi che potrete usare il viaggio rapido anche in luoghi chiusi e, soprattutto, usando lo scanner e puntando verso i punti di interesse a schermo, piuttosto che ricorrendo alla mappa terrestre.

GESTITE IL PESO Il peso trasportabile, come in tutti gli RPG di Bethesda, è un fattore che determinerà quanto sarà godibile l’avventura, in caso siate maniaci ossessivi del looting. Una volta superato il peso massimo, non andrete più a passo di lumaca come su skyrim, ma consumerete MOLTO più ossigeno con le vostre azioni e produrrete molta più anidride carbonica, ovviamente non potrete usare il viaggio rapido, quindi dovrete evitare il sovraccarico. Come? Non è fondamentale che partiate con il tratto SOLLEVAMENTO PESI, che aumenterà il vostro carico di una decina di chilogrammi a livello 1, piuttosto conviene sfruttare il vano di carico della frontier come deposito temporaneo di materiali: basterà entrare nella nave, accedere al menu relativo, entrare nella sezione dedicata alla stiva e svuotarvi l’inventario. Potrete sfruttare anche i vostri companion, che potranno portare oggetti per voi. Sebbene la nave sia collegata alle strutture di potenziamento armi e armature, che potranno attingere dai materiali nella stiva, questo NON vale per i companion, e quindi i materiali che gli passerete non verranno conteggiati dal sistema di crafting.

NON DIMENTICATEVI DEL QUICK SAVE Non mi stancherò mai di dirlo: il salvataggio rapido è una risorsa fondamentale. DA PC basta premere f5, da console premere due volte rapidamente il tasto menu e poi premere A. Per livellare alcune abilità particolari è comodissimo, così come in alcuni snodi della storia. Si, lo so, usarlo a dismisura è da lamer, ma che ci volete fare, livellare FURTO è sempre un rischio nelle fasi iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch