Fallout: rilasciata la mod del “Fallout cancellato”
Di recente, una nuova mod di grandi dimensioni per Fallout 2 è stata rilasciata su NexusMods da un team chiamato PJ Hexer and Co, ed è soprannominata “Fallout Yesterday – Van Buren”. Attraverso questa mod, potremo esplorare una ricreazione fan-made di Van Buren all’interno del motore di Fallout 2, accuratamente costruita utilizzando una demo giocabile trapelata e un documento di progettazione di 700 pagine come riferimento.
Van Buren era il nome in codice di un videogioco di ruolo cancellato sviluppato da Black Isle Studios. Doveva essere il terzo gioco della serie principale di Fallout. Ambientato nell’anno 2253, la trama di Van Buren ruotava attorno a un prigioniero che avrebbe esplorato il sud-ovest americano mentre veniva inseguito da guardie carcerarie robotiche. L’antagonista principale era uno scienziato pazzo di nome Victor Presper, che pianificava di usare il prigioniero come vettore involontario per diffondere un virus mortale. Il gameplay avrebbe incluso un misto di combattimenti in tempo reale e a turni.
Van Buren è stato il secondo tentativo di Black Isle di realizzare un terzo gioco principale di Fallout. Van Buren è stato cancellato in favore di Fallout: Brotherhood of Steel, ma alcuni degli elementi della storia di Van Buren sono stati successivamente utilizzati nel gioco del 2010 Fallout: New Vegas.
Lascia un commento