Evil West (Recensione) – L’opinione di Fabio Traini
Se siete cresciuti con i mitici Bud Spencer e Terence Hill nei film di Trinità o siete amanti della discografia di Sergio Leone o, in alternativa, avete voglia di picchiare duro sul pad, ho il titolo che fa per voi.
Evil West è un videogioco sparatutto, in terza persona, sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Focus Entertainment nel novembre 2022. È disponibile su Xbox One, Xbox Series X e S, e dal 21 marzo è disponibile su Game Pass.
Il gioco è ambientato in un far west alternativo minacciato da vampiri, licantropi e altri mostri.
Il personaggio controllato è Jesse Rentier: un cacciatore facente parte dell’ Istituto Rentier, armato di tutto il necessario possibile e di un guanto d’acciaio speciale.
Lo scopo di tale organizzazione è quello di stanare e sconfiggere i mostri che infestano il vecchio West.
Il gioco inizia con Jesse che, insieme al suo amico Edgar Gravenor, è in missione per trovare chiarimenti sulla situazione disastrosa che si sta creando. I due si imbattono in una vampira, seppur con sembianze di una bambina, che si rivelerà essere molto pericolosa.
La storia è piuttosto lineare, non brilla per originalità e risulta molto prevedibile.
Il gameplay è piuttosto vario, grazie alle diverse armi e abilità che si sbloccheranno nel corso del gioco, permettendo molte combinazioni possibili. Saranno inoltre disponibili dei potenziamenti.
Ci sono alcuni semplici enigmi ambientali da risolvere, casse e denaro da trovare in giro, ma tutta la fase esplorativa è molto limitata e non aggiunge granché al gioco.
La mia opinione:
Evil West è un Action con dei combattimenti spettacolari e anche un po’ impegnativi; i mostri che incontreremo sono vari e ben fatti, soprattutto i boss di fine livello.
Per quanto riguarda la storia, sembra una trama già vista e molto scontata. Non vi aspettate il capolavoro, ma un buon titolo che in 10/15 ore può essere terminato. È nel Game pass, dategli una possibilità!
-Fabio Traini
Lascia un commento