Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

DEVELOPER DIRECT: il riassuntone!

Grande serata per Xbox questa sera: eccovi un mega riassunto e i trailer di quanto mostrato al Developer_Direct 24! Quattro titoli interni (tutti day one game pass) più una sorpresa targata Square Enix!

AVOWED: uscita in AUTUNNO 2024. Si sono mostrate le meccaniche di dialogo, vari tipologie di armi ed equipaggiamenti, marcatissima la lore e l’ambientazione delle Living Lands di Pillars of Eternity e sistema di combattimento croccante (con bacchette magiche anche in dual-wield, spada e scudo, armi da fuoco ad avancarica).

HELLBLADE 2: uscita il 21 MAGGIO 2024. Si conferma l’approccio narrativo e psicologico della saga di Senua, dove il team di Ninja Theory ha mostrato un dietro le quinte con alcuni dettagli interessanti, ma dove soprattutto abbiamo avuto conferma di un combat system più dinamico, di un’immersività nel mondo di una psiche turbata come quella della protagonista, tutta da vivere con un paio di cuffie per sfruttare al meglio l’audio binaurale, il tutto con un impatto grafico impressionante.

VISIONS OF MANA (Square ENIX): uscita ESTATE 2024. A sorpresa viene comunicato il lancio anche di Visions of Mana, il JRPG di Square Enix che sbarca in un evento tutto incentrato sui first party. Il titolo arriverà in estate 2024 ANCHE su Xbox, per la prima volta nella storia del franchise (ma non sarà su Game Pass)

ARA HISTORY UNTOLD: uscita SOLO SU PC in AUTUNNO 2024. Il 4x di Oxide si mostra con una panoramica molto corposa di meccaniche in-game, basate sui cardini del genere MA anche con un twist di elementi inaspettati (come il crafting per esempio). Di fortissima attrattiva per tutti gli amanti degli strategici, dei 4x e dei gestionali, sembra essere un titolo di una vastità sconfinata. (sono curioso di vedere i requisiti PC però XD )

INDIANA JONES E L’ANTICO CERCHIO: in uscita nel 2024 (niente date specifiche). Il titolo di Machine Games che vede come protagonista il Dr.Jones si è palesato con TANTISSIMO materiale in termini di gameplay, senz’altro il più ricco della trafila. Sarà in prima persona con moltissime sequenze cinematografiche, questo per unire l’immersività nelle fasi action (dove saremo NOI il Dr.Jones, con i suoi occhi) e l’iconicità del personaggio. Puzzle ambientali, passaggi in stealth, pistole, combattimenti a mani nude e l’immancabile frusta che potremo usare in svariati modi… sembra proprio che non gli manchi nulla, perchè avrà persino IL DOPPIAGGIO IN ITALIANO. Manca davvero solo la data, ma da quanto potete vedere, c’è di che goderne… che siate fan del brand, oppure no.

In chiusura è stato mostrato anche lo show di Zenimax Online, che vede la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, di nome GOLD ROAD, in arrivo il 18 giugno. Eccovi il cinematic trailer !

E voi? Avete seguito con me il Developer Direct? O state vedendo solo ora? Che ve ne pare? VI ASPETTO NEI COMMENTI!

1 Comment

  • fiora90 says:

    Il Direct è stato molto interessante , sono molto contento per Vison Mana e e Indiana Jones e la data di Hellblade . L’unico rammarico e che per vedere il primo gioco first party dovremmo aspettare 5 mesi , e per vedere diciamo il blocco completo dovremmo aspettare l’ultima parte del 2024 . Cmq ottima Recap Cap sempre sul pezzo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch