Blade & Indiana Jones: chiarimenti sulle esclusive
Si è fatto un gran parlare delle esclusività dei titoli nell’ultimo periodo, specialmente per Blade, il titolo basato sul franchise Marvel, che verrà sviluppato da Arkane Lyon. La fanbase si è chiesta se se avrebbe intrapreso il “nuovo corso” di Disney, dove molti franchise sono stati concessi in licenza per lo sviluppo di videogiochi multipiattaforma. oppure sarebbe stata un’esclusiva Xbox (come per Indiana Jones, che originariamente era multipiattaforma ma poi è stato ri-contrattualizzato come esclusiva direttamente da Microsoft, all’acquisizione di Bethesda)
Diversi giornalisti (veri, fortunatamente) tra i quali Totilo di Axios sono andati direttamente da Disney a chiedere delucidazioni in merito all’esclusività. Disney ha risposto che per l’esclusività di Blade “si debba chiedere a Bethesda”, confermando quindi di non aver voce in capitolo e la decisione sia rimessa a loro. Più che a loro, a Phil Spencer, che sappiamo avere il potere decisionale per quanto concerne l’esclusività.
Emerge anche un interessante retroscena, ovvero il “cambio di mentalità di Disney” per Indiana Jones. Disney stessa ha detto che originariamente Indy fosse inteso come multipiatta, ma dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, la rinegoziazione dei termini in favore dell’esclusività per Xbox non fu vista come dannosa perchè Xbox è uno dei più grandi publisher della scena videoludica, e quindi pur essendo esclusiva avrebbe soddisfatto una fetta di pubblico sufficientemente larga.
E quindi, fanatici delle ESKLUSIVEH, dovrete attendere ancora un po’ per la decisione di Filippo Spenzieri in merito a Blade. Per tutti gli altri invece, tenete pronti i mesi di Game Pass per giocarvelo!
- arkane lyon
- blade
- game pass ultimate
- gamepass
- indiana jones
- indiana jones m
- indy
- marvel xbox
- marvel's blade
- pc game pass
- pc gamepass
- xbox
- xbox game pass
- xbox gamepass
- xbox serie s
- xbox serie x
- xbox series s
- xbox series x
carissimo Rune , ti sbagli un boxxaro non vuole l’esclusiva per sé stesso .
Ma per xbox console (ma xbox è di più della semplice console) , nelle console o vuoi o non vuoi funziona ad esclusiva (stacci)