Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

Baldur’s Gate 3 in arrivo su Xbox entro il 2023!

Ecco l’annuncio ufficiale che tutti i fan dell’ultimo capitolo di una delle saghe più celebri degli RPG stavano aspettando: il mastodontico Baldur’s Gate 3 di Larian sbarcherà sulle nostra console Xbox entro la fine di quest’anno.
A confermarlo direttamente gli sviluppatori, che in un paio di Tweet (e dopo aver parlato con Phil Spencer), confermano l’arrivo su entrambe le console… ma a una condizione inedita: NON sarà presente la split screen coop su Serie S, mentre è confermata la split screen coop su Serie X e il cross save fra Steam e Xbox.

Che sia l’inizio di una “disparità” di feature fra le console di Microsoft? A voi la parola nei commenti!

14 Comments

  • Keeanow says:

    Questo è un grosso problema per chi ha scelto Series S. Speriamo sia un unicum.

  • giandante says:

    Una mossa che Xbox non poteva evitare, deve cavalcare il momento favorevole e quest’anno è l’anno di una discreta ripresa, non può permettersi di perdere un gioco fondamentale, per una feature in meno su series S.

  • Meeme says:

    Peccato per lo split screen sulla S, ma almeno arriverà in tempo brevi! ☺️

  • PCK Atom says:

    Vista la decisione presa da MS spero esca al più presto🤩

  • Dolan94 says:

    Sarà presente la Coop online e mancherà la Coop locale in split screen giusto?

    O non sarà possibile giocare con gli amici?

  • I'thiref says:

    Capisco la scelta, ma è un precedente pericoloso

  • Polenta84 says:

    Sono contenta! È uno dei giochi che attendo di più quest’anno

  • Alexander_1205 says:

    Premesso che non credo (a meno che non sia stato detto in altre sedi ufficiali) che sia così per sempre, ovvero che magari in un futuro update per Series S quando avranno risolto il problema dello split screen locale verrà poi implementato, non penso che questa scelta debba impensierire tanto.
    Alla fine è una feature che per quanto bella per alcuni, è davvero di nicchia. Sarebbe bello se Larian, ad esempio, avesse accesso ai dati di utilizzo di questa modalità per vedere quanto viene usata. Se i dati la indicassero come usata mi rimangio tutto, ma ne dubito fortemente!

  • Spettro 08 says:

    C’è solo un problema , anzi due . Starfield e Forza Motorsport .
    Vorrei avere giornate da 48 ore per poter lavorare , per la vita sociale e per giocare.
    Questo gioco lo voglio troppo.

  • Aigor says:

    Si crea un precedente pericoloso (soprattutto per via dei giornalai che ci andranno a nozze), ma credo che la decisione di farlo uscire sia corretta e comprensibile, visto che sta vendendo come il pane. Purtroppo con la piccolina era inevitabile scendere a compromessi, prima o poi. Che poi “piccolina” per modo di dire perchè per 250 euro il suo gran porco lavoro lo fa alla grande. Detto questo: mio al day 1, anche se con Starfield, Forza e tutto il resto, probabilmente riuscirò a giocarci al pensionamento. Lo aspetto da trent’anni, perbacco!

  • mattialabo says:

    Ma arriverà più avanti con patch o proprio è stata cancellata? A questo punto mi aspetto la coop locale su halo solo per series x e stessa cosa per forza motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch