Baldur’s Gate 3 in arrivo su Xbox entro il 2023!
Ecco l’annuncio ufficiale che tutti i fan dell’ultimo capitolo di una delle saghe più celebri degli RPG stavano aspettando: il mastodontico Baldur’s Gate 3 di Larian sbarcherà sulle nostra console Xbox entro la fine di quest’anno.
A confermarlo direttamente gli sviluppatori, che in un paio di Tweet (e dopo aver parlato con Phil Spencer), confermano l’arrivo su entrambe le console… ma a una condizione inedita: NON sarà presente la split screen coop su Serie S, mentre è confermata la split screen coop su Serie X e il cross save fra Steam e Xbox.
Che sia l’inizio di una “disparità” di feature fra le console di Microsoft? A voi la parola nei commenti!
Questo è un grosso problema per chi ha scelto Series S. Speriamo sia un unicum.
ma figurati, che grosso problema può mai essere…
Una mossa che Xbox non poteva evitare, deve cavalcare il momento favorevole e quest’anno è l’anno di una discreta ripresa, non può permettersi di perdere un gioco fondamentale, per una feature in meno su series S.
Peccato per lo split screen sulla S, ma almeno arriverà in tempo brevi! ☺️
Chissà come andrà a finire! Arriverà mai la split su S?
Vista la decisione presa da MS spero esca al più presto🤩
Sarà presente la Coop online e mancherà la Coop locale in split screen giusto?
O non sarà possibile giocare con gli amici?
Capisco la scelta, ma è un precedente pericoloso
Super d’accordo. Vedremo domenica fiumi di commenti sul video della polemica?
Sono contenta! È uno dei giochi che attendo di più quest’anno
Premesso che non credo (a meno che non sia stato detto in altre sedi ufficiali) che sia così per sempre, ovvero che magari in un futuro update per Series S quando avranno risolto il problema dello split screen locale verrà poi implementato, non penso che questa scelta debba impensierire tanto.
Alla fine è una feature che per quanto bella per alcuni, è davvero di nicchia. Sarebbe bello se Larian, ad esempio, avesse accesso ai dati di utilizzo di questa modalità per vedere quanto viene usata. Se i dati la indicassero come usata mi rimangio tutto, ma ne dubito fortemente!
C’è solo un problema , anzi due . Starfield e Forza Motorsport .
Vorrei avere giornate da 48 ore per poter lavorare , per la vita sociale e per giocare.
Questo gioco lo voglio troppo.
Si crea un precedente pericoloso (soprattutto per via dei giornalai che ci andranno a nozze), ma credo che la decisione di farlo uscire sia corretta e comprensibile, visto che sta vendendo come il pane. Purtroppo con la piccolina era inevitabile scendere a compromessi, prima o poi. Che poi “piccolina” per modo di dire perchè per 250 euro il suo gran porco lavoro lo fa alla grande. Detto questo: mio al day 1, anche se con Starfield, Forza e tutto il resto, probabilmente riuscirò a giocarci al pensionamento. Lo aspetto da trent’anni, perbacco!
Ma arriverà più avanti con patch o proprio è stata cancellata? A questo punto mi aspetto la coop locale su halo solo per series x e stessa cosa per forza motorsport