Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

AVOWED: tante altre novità!

Oggi si è svolto il l’Xbox Podcast con approfondimento su Avowed. Oltre aver mostrato gameplay esteso dalle scene del trailer, sono stati forniti altri dettagli riassunti in questo articolo su Xbox Wire.

Per farvi un super riassunto, Obsidian ha detto che ci sarà un gioco di ruolo focalizzato sull’approccio che vorrà il giocatore, dove ci sarà grande libertà di scelta sia per le armi da usare (spada e scudo, spada e pistola, doppia bacchetta magica, per esempio) sia per le abilità che andranno a fare il paio proprio con l’equipaggiamento scelto.

Non ci sarà un vero e proprio “archetipo” da seguire sin dall’inizio del gioco, dando quindi enorme libertà al giocatore che potrà spaziare in varie ibridazioni senza sentirsi “ingabbiato” fin dalla scelta iniziale.

Hanno rimarcato la combinazione fra danno fisico ed elementale (come abbiamo visto nel Developer_Direct, dove un fendente di spada su un nemico colpito da una magia congelante lo mandasse in frantumi), ma anche di come l’ambiente di gioco stesso abbia parecchie interazioni ambientali in termini di effetti elementali (come congelare l’acqua per arrivare su punti inaccessibili o ardere degli ostacoli per proseguire). Tutti questi effetti potranno essere ottenuti lanciando le magie ma anche usando l’equipaggiamento che potrebbe avere nativamente questi effetti elementali.

Dicono poi che ci saranno dei companion (4 in totale, sembrerebbe) che faranno parte della nostra avventura, saranno equipaggiabili e avranno un forte legame con varie zone del mondo delle Terre Viventi, e forniranno ulteriori informazioni e background durante le loro interazioni con noi. Non solo: avranno anche ruoli specifici (dai tank, agli healer) che saranno utili in combattimento. Infine, saranno soggetti anche a una sorta di “affinità” al nostro personaggio con un sistema di scelte attive, le quali saranno nevralgiche durante tutta la nostra avventura.

Concludono poi con una parentesi relativa all’esplorazione e ai segreti, perchè il mondo di gioco sembra essere disseminato di “piccole chicche” da cercare e scoprire, e che non tutti i giocatori potrebbero trovare.

Lascio il video integrale del podcast tenutosi qui sotto, c’erano anche diverse sequenze di gameplay inedito che mi hanno particolarmente intrigato!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch