Scrivi la parola chiave e premi invio per iniziare la ricerca

[ANTI-BAIT] No, Halo Infinite NON E’ AL CAPOLINEA!

Era da circa un quarto d’ora che non avevo la vena grossa, quando qualche giornalaio italiano (uno “Staff Writer” eh, non il solito freelance che porta via le colpe di una redazione che ha in testa solo il clickbait) ha deciso che, dopo le ultime dichiarazioni di 343 industries in merito alle stagioni, fosse il caso di tirare un po’ di sterco di babbuino su Halo. Si sa mai non ce ne fosse abbastanza.

Fin qui tutto giusto.
L’articolo originale di VGC, dal quale hanno preso le informazioni, cita le dichiarazioni del team di 343 industries (a questo link trovate l’originale, ve l’ho tradotto):

“Per noi qui in studio, sarà un anno emozionante per Halo. Abbiamo un team dedicato che lavora per supportare Halo Infinite e continuare a fornire contenuti in futuro, ma sì, abbiamo anche altri team che stanno accelerando verso il futuro lavorando su progetti nuovi di zecca… Ci sono un sacco di cose che bollono in pentola qui.”

Fin qui tutto normale : come ho detto nel video di oggi, Halo Infinite avrà dei “content update” ogni 4-6 settimane, con battlepass e operazioni dedicate, e non più season trimestrali. Quindi più contenuti, in meno tempo.

Ecco invece l’articolo nostrano:

Ma soprattutto…

… con una considerazione arbitraria del giornalaio, il quale sostiene che Halo Infinite non abbia raggiunto risultati sufficienti, e che quindi verranno tagliati investimenti di risorse per i prossimi contenuti. Rimuovendo che 343 voglia “continuare a sfornare contenuti in futuro” (la parte che ho evidenziato nell’articolo originale di VGC) si sono inventati dei dati per decretare la morte di Halo Infinite, che riceverà “molti meno contenuti”, quando in realtà è l’opposto.

Carissimi della redazione di Stracciolandia, se non giocate ad Halo o non lo seguite (comprensibile, un giornalista non DEVE essere un esperto di OGNI gioco sul pianeta, ci mancherebbe) sappiate che la comprensione di un testo in lingua inglese è fondamentale per INFORMARE la gente.

Poi, se volete fare gli articoli di fantasia pieni di clickbait e console war per campare, a me va benissimo… ma in tal caso sappiate che “al capolinea” non c’è Halo Infinite…

Ci siete voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live su Twitch Offline su Twitch