Age of Empires Mobile: alcuni dettagli e aperta la pre registrazione!
Age of Empires mobile ha reso disponibile, tramite il sito ufficiale, la possibilità di preregistrarsi al titolo. Siccome sono un insider* e ho informazioni di prima mano**, vi faccio una breve panoramica.
* Potrebbe non essere vero
** Il sito è online da almeno una settimana ma nessuno ne ha parlato
Dall’Apple Store sembrerebbe che la release sia prevista per il 19 agosto 2024.
Sebbene a un primo sguardo sembrerebbe essere un tradizionale prodotto con gestione delle risorse e creazione della propria base come i tradizionali free to play presenti sulla piazza, nei vari dettagli sembrano comparire anche caratteristiche peculiari del franchise di Age of Empires, come gli Eroi, unità speciali e bonus di civiltà.
Compaiono infatti diversi dettagli in merito agli eroi disponibili: compaiono Carlo Magno, Alessandro Magno, Hammurabi, la Regina di Saba e Federico Barbarossa, ognuno dei quali avrà differenti specialità e approcci, ma sembra esserci un altro eroe (Cleopatra) che verrà sbloccata una volta raggiunta una soglia di pre-registrazioni.
Attualmente le civiltà sono 4: Francesi, Cinesi, Bizantini e Romani, ognuna con delle unità specifiche, ed è mostrato negli screenshot che ci sia anche un aspetto “tattico” inerente il combattimento, dove potremo sfruttare tipologie di terreno diverse a nostro vantaggio, ma anche abilità sbloccabili (e qui ho un po’ più paura, essendo un free-to-play) .
Non ci sono vere e proprie sequenze di gameplay attualmente (cioè il link c’è, ma il video non è attivo), ne sapremo senz’altro di più stasera durante la live che seguiremo insieme dalle 18.45 sul mio canale Twitch e in contemporanea sul mio secondo Canale Youtube.
Lascia un commento