343: smentiti “ufficiosamente” i leak sullo sviluppo di Halo
Dopo un primo “botta e risposta” a suon di insiders/leakers (che vedono in prima fila Jez Corden, primo arrivato a smentire i leak di Bathrobe), arriva una risposta anche da John Junyszek, community manager di 343 industries, in merito alla questione “343 non svilupperà i giochi di Halo ma farà pre-produzione e supervisione”.
Un utente – che citava il tweet di Corden – si è chiesto come sia possibile che leaker di Halo se ne freghino della fattualità delle loro dichiarazioni, affermando che il loro primo interesse siano le views e le “impressions” dell’algoritmo, per avere l’esclusiva della notizia. John gli risponde dicendo “è sempre stato – e sarà sempre – un mondo selvaggio là fuori”, lasciando quindi intendere che il leak originale sia davvero falso e che quindi 343 non sia relegata a un ruolo di ideazione e supervisione.
Ufficiosamente sì, ma personalmente no: i lunghi silenzi di 343 non mi sono mai piaciuti e, considerati gli ultimi contenuti, sono tutt’altro che convinto di riporre fiducia nel team che – diciamocelo – campa di rendita con la FORGIA, o poco più.
Lascia un commento