343 industries: un leaker parla del futuro dello studio e di Halo
Lo sviluppatore della serie Halo, 343 Industries, supervisionerà solo lo sviluppo dei futuri capitoli della serie, poiché Microsoft non è più fiduciosa nello sviluppo interno di 343. A dirlo è Bathrobe Spartan, affidabile fonte per quanto riguarda le informazioni interne al team della divisione Xbox, che in una lunga sequenza di tweet ha fatto il punto della situazione in merito ad Halo e dintorni.
Secondo il rapporto, sulla base delle informazioni ricevute dagli attuali ed ex dipendenti di 343 Industries, lo studio è stato ridimensionato nel 2023 e nel 2024, passando da circa 500 dipendenti a meno di 280. Anche i team di comunicazione interna e marketing sono stati tagliati, ed è Microsoft ora a gestire il tutto.
Microsoft non è più fiduciosa nello sviluppo interno di 343 Industries, pertanto sembra che i futuri capitoli della serie saranno sviluppati da altri studi, con 343 che si concentrerà solo sul concept, sulle fasi di pre-produzione e di supervisione allo sviluppo.
Per quanto riguarda i futuri giochi del franchise di Halo, Bathrobe Spartan ha rivelato che due grandi progetti siano attualmente in fase di pre-produzione: uno di questi sarà caratterizzato da un comparto multiplayer con un numero molto più alto di giocatori contemporanei. I due progetti, si ipotizza, dovrebbero essere un remake di Halo CE e il prossimo capitolo principale della serie, quest’ultimo probabilmente quello che coinvolgerà la modalità multiplayer “massiva”.
Come sempre, oltre a esserci un conteggio di dati e profili linkedin, quindi abbastanza palesi, ci sono delle supposizioni / rumor / voci di corridoio, pertanto prendete tutto con le dovute cautele. Trovate il primo post su X qui sotto, e successivi commenti.
Lascia un commento